A MasterChef 4 lo chiamavano il ‘Conte’, ma sapete che fine ha fatto oggi Giuseppe Garozzo? Non ci credereste mai…

A MasterChef 4 lo chiamavano il ‘Conte’, ma sapete che fine ha fatto oggi Giuseppe Garozzo? Non ci credereste mai: guardate un po’ qui!

Chi non si ricorda del Conte Giuseppe Garozzo Zannini Quirini, concorrente della quarta stagione di MasterChef Italia? Un personaggio senza dubbi indimenticabile che è entrato nell’immaginario collettivo per i suoi modi nobili e garbati e per il suo gusto per la cucina borbonica. Ma sapete che fine ha fatto oggi il Conte? Quando lo scoprirete non riuscirete a crederci perché di fatto, nonostante la sua partecipazione a MasterChef, oggi non lavora in cucina ma svolge un’altra professione… davvero incredibile!

Chi è Giuseppe Garozzo

Giuseppe Garozzo
Giuseppe Garozzo. Fonte: Instagram

Giuseppe Garozzo Zannini Quirini, classe 1963 e di nobili origini, muove i suoi primi passi nel mondo del lavoro a Roma come funzionario pubblico, ma ben presto la sua passione per la cucina lo porta a scoprire nuove strade. Amante del vino e del buon cibo, Giuseppe si diploma infatti sommelier e comincia a frequentare ristoranti stellati e cantine per migliorare ed accrescere le sue conoscenze nel campo enogastronomico.

Nel 1989 scrive un ricettario mai pubblicato, ma con la sua partecipazione a MasterChef Italia 4 trova finalmente il modo di farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico, conquistando il soprannome de Il Conte. Un titolo che si aggiudica, appunto, per le sue origini nobiliari e per il suo forte legame con il buon cibo, le materie prime di qualità ed i sapori e i profumi della ‘Borbonia’. Ma sapete che fine ha fatto dopo aver preso parte al celebre show cooking? Non ci credereste mai…

LEGGI ANCHE: Amelia Falco, da concorrente di MasterChef 4 a mamma e chef: ecco la sua trasformazione

Che fine ha fatto oggi

Giuseppe Garozzo
Giuseppe Garozzo oggi. Fonte: Instagram

Al contrario di molti altri ex concorrenti, dopo la sua partecipazione a MasterChef  il Conte Giuseppe Garozzo non è entrato a far parte di alcuna cucina prestigiosa e non ha nemmeno aperto un ristorante tutto suo. Il Conte ha preferito seguire la sua passione per il buon cibo in una sfumatura completamente diversa. Giuseppe oggi è diventato, infatti, critico enogastronomico e redattore freelance presso alcune importanti testate legate alla cucina, tra cui Agrodolce, James Magazine e Vino da Bere.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

“La mia vita è cambiata totalmente” ha dichiarato Garozzo dopo MasterChef. “L’essere riconosciuti, partecipare ad eventi, cucinare in grandi alberghi o in famosi ristoranti è qualcosa di inimmaginabile” ha poi aggiunto. Non a caso, dando un’occhiata al suo profilo Instagram, è possibile vederlo partecipare ad eventi di spicco e cucinare piatti eleganti e raffinati degni di un vero Conte.

Impostazioni privacy