Non sai come cucinare i broccoli? Nessuno te l’hai mai detto prima, ma è questa la tecnica migliore

Must Try

Non sai come cucinare i broccoli? Di sicuro nessuno te l’hai mai detto prima, ma è questa la tecnica migliore per non fare errori.

I broccoli sono senza dubbi un alimento salutare e genuino, ricco di sostanze nutritive per il corpo. Si tratta, certamente, di una verdura che non tutti amano, ma che è responsabile di moltissimi benefici per la salute. Ne bastano 100 grammi per fare il pieno di vitamina C, vitamine del gruppo B e K e sali minerali come lo zinco ed il ferro. Grazie ai loro componenti fungono, quindi, da antiossidanti naturali e proteggono gli occhi e le ossa. In più, risultano anche particolarmente indicati per chi soffre di diabete e per prevenire le malattie cardiovascolari. Ad ogni modo, per godere appieno delle loro proprietà benefiche è necessario cuocerli correttamente. Altrimenti, si rischia di disperderle in maniera irreversibile. Qual è, dunque, la tecnica migliore per non fare errori? Scopriamolo subito.

LEGGI ANCHE: Prendi le bucce di banana e falle bollire: il segreto che non ti hanno mai svelato per un terrazzo da sogno

Non sai come cucinare i broccoli? Ecco la tecnica migliore

cucinare i broccoli
Cottura al vapore

Di sicuro avrai già sentito dire che per non sprecare le sostanze benefiche della verdura è meglio non farla bollire o comunque, nel caso si scelga questa tecnica, è bene recuperare l’acqua di cottura. In realtà, così facendo si rischia di assorbire anche le sostanze chimiche, come i pesticidi, che sono state usate per trattare gli ortaggi. Pertanto, anche per cucinare i broccoli è consigliabile preferire la cottura a vapore. Essa, infatti, permette di conservare il loro tipico colore verde e tutte le proprietà nutritive contenute all’interno. Attenzione , però, ai tempi: sono sufficienti 5 minuti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In alternativa, se la cottura a vapore non fa per te, puoi anche ricorrere all’uso del microonde. Questo è di sicuro il metodo più semplice e veloce di tutti. Basta mettere i broccoli in una ciotola, versarci sopra due cucchiai d’acqua e coprire il tutto con un piatto. Aziona, poi, il forno a microonde per circa 7 minuti ed il gioco è fatto! Ricorda, tuttavia, che a differenza della cottura a vapore nel microonde si perdono comunque delle piccole quantità di sostanze nutritive. Ad ogni modo, si tratta di un sistema pur sempre migliore della lessatura.

Ultime ricette

More Recipes Like This