Le banane crescono sugli alberi? Una scoperta che ti lascerà di stucco, non è come pensi

Le banane crescono sugli alberi? Non è come pensi, questa scoperta ti lascerà di stucco, ecco tutto quello che devi sapere.

Le banane sono frutti che in casa non dovrebbero mai mancare, perché sono ricche di vitamine, proteine e sali minerali, in particolare di potassio, per cui fanno molto bene all’organismo e sono ottime anche per chi svolge molta attività fisica o conduce una vita da atleta. E’ molto importante, dunque, inserirle nell’alimentazione di grandi e piccoli.

Banane crescono alberi
Dove crescono le banane? Ecco la verità che forse nessuno vi ha ami detto! (Fonte foto: PIxabay)

Nell’immaginario comune questo frutto nasce da un albero, tanto che anche nei cartoni animati capita spesso di vedere immagini di scimmie o umani che raccolgono le banane direttamente dai rami dell’albero. Ma è veramente così nella realtà? Le banane crescono davvero sugli alberi? La risposta a questa domanda molto probabilmente vi lascerà completamente di stucco: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Le banane crescono davvero sugli alberi? Ecco cosa c’è da sapere, resterete di stucco dopo questa scoperta

Se avete sempre pensato che le banane crescano sugli alberi, state per scoprire una verità che molto probabilmente vi lascerà di stucco. Quella che vi sembra una cosa nota e scontata, infatti, non è affatto vera, o comunque del tutto. Siete curiosi di saperne di più? Beh, in realtà la cosa è molto semplice! Le banane crescono, sì, su una pianta, ma questa non è esattamente un albero. Incredibile ma vero! Quello che noi conosciamo comunemente come il banano, ovvero l’albero su cui si possono raccogliere le banane, in realtà è semplicemente una pianta erbacea, perché le sue radici non hanno un vero tessuto legnoso, quindi tecnicamente non è un albero. E c’è di più!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Banane crescono alberi
Le banane crescono davvero su un albero? Questa scoperta vi lascerà senza parole, ecco la verit (Fonte foto: Pixabay)

Dopo aver generato le banane, questa pianta muore. I suoi germogli, infatti, crescono per circa un anno e poi, dopo aver prodotto i frutti, muoiono. Molto diverso dagli alberi veri e propri, che invece solitamente hanno una vita molto lunga, spesso addirittura secolare! Lo avreste mai immaginato?

 

Impostazioni privacy