Se metti questo negli spaghetti coi pomodorini, li trasformi in un piatto imperdibile: basta un cucchiaio e la magia è fatta

Se metti questo negli spaghetti coi pomodorini, li trasformi in un piatto imperdibile: basta un cucchiaio e la magia è fatta, ecco i dettagli.

Non c’è niente di più semplice e gustoso di un bel piatto di spaghetti con i pomodorini freschi! Che sia estate o inverno, questa pietanza è sempre gradita, perché è fresca ma allo stesso tempo sazia e soprattutto è ricca di sapore e profumi. Per non parlare, poi, di quanto sia semplice e veloce da preparare, il che la rende perfetta per ogni occasione, comprese quelle situazioni in cui non c’è molto tempo da dedicare ai fornelli. Anche se siete appena tornati dal lavoro o dalle vostre commissioni, vi basterà infatti mettere sul fuoco una pentola per gli spaghetti e nel tempo di cottura della pasta potrete preparare un sugo fresco da leccarsi i baffi.

Spaghetti pomodorini
Cosa c’è di meglio di un piatto di spaghetti coi pomodorini? Con questo ingrediente saranno indimenticabli (Fonte foto: Pixabay)

Ma sapete che c’è un piccolo segreto per rendere i vostri spaghetti davvero spettacolari? Un piatto semplice come questo, infatti, può essere facilmente arricchito. Un solo cucchiaio di questo ingrediente e la magia è fatta!

Se metti questo ingrediente nei tuoi spaghetti coi pomodorini, li trasformi in una delizia: basta un cucchiaio!

Se siete soliti preparare gli spaghetti con i pomodorini freschi ma stavolta volete renderli davvero speciali, potete usare questo ingrediente ‘segreto’ che vi permetterà di fare un piatto ancora più cremoso e saporito! Il trucco è più semplice di quanto pensiate, perché consiste semplicemente nel sostituire il basilico fresco, che di solito in questo piatto non può mancare, con uno o due cucchiai di pesto di basilico, meglio ancora se fatto in casa! Con questa semplicissima aggiunta da fare alla fine della cottura del sugo, avrete una pasta decisamente più gustosa e soprattutto più cremosa.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Spaghetti pomodorini
Gli spaghetti coi pomodorini diventano spettacolari se ci aggiungi un cucchiaio di pesto: lo sapevi? Ne basta un cucchiaio! (Fonte foto: PIxabay)

Vi sembrerà una sciocchezza, ma un solo cucchiaio di pesto trasformerà il vostro piatto in un vero e proprio capolavoro e gli donerà un profumo indimenticabile, oltre che un gusto decisamente più intenso. Buon appetito!

Impostazioni privacy