Cena del sabato in meno di 10 minuti: panzarotti sfiziosissimi senza frittura né lievitazione, bontà assoluta

Cena del sabato in meno di 10 minuti: panzarotti sfiziosissimi senza frittura né lievitazione, una bontà assoluta, ecco il procedimento.

Quando arriva il sabato sera c’è spesso voglia di mangiare qualcosa di sfizioso e saporito, ma capita a volte anche di essere stanchi dopo una settimana di impegni e lavoro. Come fare, allora, per unire entrambe le necessità e cucinare qualcosa che sia gustoso ma allo stesso tempo semplice e non troppo impegnativo? Questi panzarotti si preparano in meno di 10 minuti e non hanno bisogno di lievitazione, quindi potrete impastarli e cuocerli subito dopo, per poi gustarli da soli o in compagnia e leccarvi i baffi per tanta bontà!

Cena sabato 10 minuti
Vuoi una cena favolosa in meno di 10 minui? Questi panzarotti ti faranno impazzire: non si friggono e non hanno bisogno di lievitazione, favolosi! (Fonte foto: Pixabay)

Un’altra cosa che vi farà amare questi panzarotti è che non si friggono né si cuociono in forno, ma vi basterà una semplice padella per realizzarli. Insomma, cosa state aspettando? Scopriamo insieme come si fanno!

Cena del sabato in meno di 10 minuti: panzarotti deliziosi, non si friggono e non serve lievitazione, eccezionali!

Se avete voglia di preparare qualcosa di veramente sfizioso per la vostra cena del sabato sera, non fatevi scappare assolutamente questi gustosissimi panzarotti, che si fanno in 10 minuti e si cuociono in padella. Si tratta di una ricetta davvero molto semplice, con impasto senza lievitazione e un gusto incredibile!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme gli ingredienti nel dettaglio:

  • 500 g di farina
  • 300-350 ml di acqua tiepida
  • 1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
  • 50 ml di olio evo
  • 1/2 cucchiaino di zucchero
  • 15 g di sale
  • 300 g di mozzarella o provola
  • 100 g di prosciutto cotto

Per prima cosa versate la farina creando una ‘fontanina’, poi aggiungete sale, zucchero e olio evo. Cominciate a impastare aggiungendo l’acqua tiepida un po’ alla volta, fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo (regolatevi con la quantità di acqua in base all’impasto). A questo punto dividete l’impasto in tanti piccoli panetti. Stendeteli uno alla volta e farciteli con prosciutto e mozzarella (la farcitura ovviamente può cambiare in base ai gusti), poi richiudeteli per formare i vostri panzarotti. Stendete un filo d’olio in padella e cuoceteli, rigirandoli più volte su se stessi. In meno di 10 minuti saranno pronti e potrete gustarli. Saranno deliziosi!

Impostazioni privacy