Prendi due melanzane, due uova e il gioco è fatto: la cena è servita in un lampo!

Che ne dite di una cena lampo sfiziosissima e saporita? Allora prendiamo due melanzane, due uova e il gioco è fatto: ti verrà l’acquolina in bocca!

Mettiamo una sera in cui rientrate a casa in ritardo, affamati. Magari avete anche dimenticato di fare la spesa e vi ritrovate con pochi prodotti in frigo. Che fare? Andare a cena fuori è un’idea, ma la stanchezza vi fa desiderare solo una doccia calda e un piatto saporito da gustare prima di rilassarvi sul divano. Non c’è bisogno di demoralizzarsi! Prendi due melanzane, due uova e il gioco è fatto: la cena è servita in un lampo! Una ricetta semplicissima e veloce che vi porterà via pochi minuti: al lavoro!

melanzane uova cena
Cena lampo e semplicissima: prendi due uova e due melanzane, il gioco è fatto (fonte pixabey)

Leggi anche: Mai cucinate le melanzane così: sembrano fritte ma in realtà sono leggerissime, ti ruberanno il cuore!

Uova, melanzane e il gioco è fatto: la cena è servita!

Due ingredienti e tanto condimento per un piatto sfizioso e saporito. L’occorrente:

  • 2 melanzane;
  • 2 uova;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • parmigiano quanto basta;
  • uno spicchio di aglio.

Per iniziare laviamo le melanzane, asciughiamole per bene e tagliamone a dadini. Riversiamo un filo d’olio d’oliva abbondante in padella, facciamo rosolare uno spicchio d’aglio e poi eliminiamolo una volta dorato. Versiamo ora le melanzane e lasciamo soffriggere qualche minuto.

A parte rompiamo le uova, aggiungiamo parmigiano, sale e pepe e sbattiamo per amalgamare il tutto. A questo punto riversiamo anche le uova nella padella con le melanzane. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere a fiamma dolce prima un lato e poi l’altro, capovolgendo la vostra “frittata”. Una cena favolosa pronta in men che non si dica!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: aggiungete pancetta, prosciutto, ma anche formaggio o latticini a pezzetti per dare sapore e rendere originale e sfiziosissimo questo piatto. Non ci sono limiti, potrete svuotare il frigo e gustare una cena irresistibile sfruttando ciò che avete già in casa. Usate anche le spezie che più vi piacciono, che sapore unico!

Impostazioni privacy