Griglie del piano cottura, nessuno ti ha mai detto di pulirle così: bastano solo 2 ‘ingredienti’, farai una magia

Griglie del piano cottura, di sicuro nessuno ti ha mai detto di pulirle così: bastano solo 2 ‘ingredienti’, farai una vera magia!

Pasto dopo pasto, ricetta dopo ricetta, la cucina rischia di diventare un vero disastro! In particolare, a  subire il trattamento peggiore sono senza dubbi le griglie del piano cottura su cui cola ogni genere di liquido e pietanza. Ad ogni modo, per renderle belle pulite e lucenti non dovrai fare altro che procurarti 2 semplicissimi ‘ingredienti’ che di sicuro hai già nella tua cucina. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Vedrai, se seguirai tutti i nostri consigli in un batti baleno farai una vera magia. Guarda un po’ qua!

Griglie del piano cottura: nessuno ti ha mai detto di pulirle così

griglie del piano cottura
Pulire le griglie del piano cottura (pixabay)

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, le griglie del piano cottura sono uno degli elementi della cucina che non solo si sporcano più facilmente, ma che sono anche più difficili da pulire. Questo perché, mentre cuciniamo, su di esse colano i più svariati cibi e liquidi. Se, però, vuoi pulirle senza fatica devi assolutamente seguire i nostri consigli. Sì, perché di certo nessuno ti ha mai detto di fare così! Bastano solo 2 semplici ‘ingredienti’ facilmente reperibili in ogni casa ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: Così non comprerai più il detersivo! Vai in dispensa e mescola questi ingredienti, risultato pazzesco

Bastano solo 2 ‘ingredienti’

griglie del piano cottura
Busta di plastica (pixabay)

Per pulire e sgrassare a fondo le griglie del tuo piano cottura, il sistema è davvero facilissimo. Per prima cosa, procurati questi 2 semplici ‘ingredienti’:

  • 50 millilitri di ammoniaca;
  • 1 busta di plastica.

Dopodiché, segui alla lettera questi passaggi e in men che non si dica il tuo fornello tornerà a splendere. Prendi, innanzitutto, la busta di plastica ed infilaci dentro la griglia. Successivamente, versaci anche l’ammoniaca e chiudi bene i bordi con l’aiuto di un pezzetto di nastro adesivo. Lascia riposare il tutto per una notte intera e, trascorso il tempo necessario, la sporcizia si staccherà naturalmente.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Non ti resterà, quindi, che risciacquare la griglia con un po’ d’acqua ed una spruzzata di sgrassatore, aiutandoti con una spugnetta e lasciare asciugare. Vedrai che magia: il piano cottura non sarà mai stato tanto pulito prima d’ora! Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così.

Impostazioni privacy