Così non comprerai più il detersivo! Vai in dispensa e mescola questi ingredienti, risultato pazzesco

Di sicuro così non comprerai mai più il detersivo! Vai in dispensa e mescola subito insieme questi ingredienti, il risultato è pazzesco!

Ci risiamo: eccoti di nuovo qui a combattere la tua battaglia contro lo sporco più ostinato! Al contrario, però, di quanto si possa pensare non sempre l’arma migliore per vincere è usare detersivi confezionati o altri prodotti chimici. Spesso e volentieri la soluzione ce l’hai proprio lì a portata di mano. Vai in dispensa e mescola questi ingredienti: il risultato sarà pazzesco! Così facendo, non solo risparmierai tempo e fatica, ma potrai anche evitare di spendere cifre inutili al supermercato. Sì, perché da oggi il detergente non lo comprerai mai più!

LEGGI ANCHE: A MasterChef 4 lo chiamavano il ‘Conte’, ma sapete che fine ha fatto oggi Giuseppe Garozzo? Non ci credereste mai…

Così non comprerai più il detersivo: vai in dispensa e mescola questi ingredienti

non comprerai detersivo
Non comprerai più detersivi

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, per pulire la propria casa non sempre serve acquistare detersivi ed altri prodotti chimici. Spesso basta usare alcuni ingredienti presenti in ogni dispensa ed il gioco è fatto. Chi è che, infatti, non ha in casa un po’ di succo di limone, del bicarbonato di sodio, un po’ di aceto di vino bianco o dei fondi di caffè? Forse non ci avrai mai pensato prima, ma tutti questi prodotti possono tornarti utili durante le faccende domestiche. Ma vediamo ora qual è la soluzione migliore per preparare un detersivo fai da te ‘naturale’ ed efficacie.

LEGGI ANCHE: Addio detersivi! Grazie a questo detergente ‘naturale’ fai da te la casa sarà uno specchio

Il mix migliore per ogni superficie

non comprerai detersivo
Il rimedio ‘naturale’ per pulire

Nella nostra dispensa ci sono tantissimi ingredienti insospettabili che si possono usare per fare le pulizie di casa. In particolare, a seconda delle superfici e dei materiali che vogliamo lavare, esistono delle soluzioni e dei mix più indicati di altri. Vediamo subito quali.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Granito, marmo e pietra: in questo caso meglio optare per una soluzione composta da 3 litri di acqua, 3 cucchiai di bicarbonato, 10 cucchiai di alcool, 1 goccia di sapone liquido o 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia in scaglie. Mescola il tutto ed immergici dentro lo straccio che userai per pulire.
  • Gres, ceramica e cemento: mescola insieme 3 litri di acqua, 4 cucchiai di aceto, 4 cucchiai di alcool, 1 goccia di sapone liquido o 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia in scaglie e segui la stessa procedura di prima.
  • Legno e parquet: procurati 3 litri di acqua, 2 cucchiai di bicarbonato ed 1 pezzettino di sapone di Marsiglia, mischia tutto e passa la soluzione con un panno in microfibra.

Incredibile, non è vero?

Impostazioni privacy