Non sai sbucciare la zucca? Con questo metodo ci metterai meno di due minuti

La zucca è uno di quegli ingredienti senza stagione con cui è possibile realizzare praticamente di tutto: non la sai sbucciare? Con questo metodo ci metterai meno di due minuti!

Leggera, saporita e adatta ad ogni stagione. La zucca è un vero portento, uno degli ingredienti più amati in cucina con cui è possibile realizzare praticamente di tutto. Certo, pulirla non è semplice, soprattutto per chi è alle prime armi, ma con un po’ di inventiva e fantasia possiamo risolvere il problema in men che non si dica. Non sai sbucciare la zucca? Con questo metodo ci metterai meno di due minuti!

sbucciare zucca
Con questo metodo impiegherai meno di due minuti: sbucciare la zucca non è mai stato così semplice! (fonte pixabey)

Leggi anche: Zucca e Patate: questo non sarà il solito contorno, eccoti un piatto a cui non saprai più rinunciare questo autunno!

Come sbucciare la zucca: fai così e impiegherai meno di due minuti

Basta un semplice passaggio prima di procedere a tagliare, sbucciare e pulire questo ingrediente. Se lo farete anche voi vedrete che dopo rimuovere la parte dura sarà un gioco da ragazzi. Ma di cosa stiamo parlando? Se anche voi fate fatica a sbucciare la zucca, questo trucco vi farà risparmiare un mucchio di tempo!

Leggi anche: Fiori di zucca, prosciutto e stracchino: la ricetta più buona del mondo, pura goduria per il palato

zucca
Pochi minuti e sarà tutta un’altra storia: prova così e sbucciala sarà semplicissimo (fonte pixabey)

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Cosa dovete fare di preciso? Semplicemente poggiare la zucca (intera, sì, avete capito bene) nel microonde e azionare per un paio di minuti a circa 600 watt. Una volta trascorso il tempo sistematela in un recipiente e incidete con un coltello. Vi renderete conto che, sebbene mantenga ancora la sua consistenza, tagliarla è davvero semplicissimo! Non vi resta che svuotarla dei semi e ridurre a pezzetti per poi utilizzarla come meglio credete. Siete preoccupati per il sapore? Non dovete. Questa veloce “pre-cottura” non influirà in alcun modo sul risultato finale del vostro piatto. Se siete scettici non dovete fare altro che un tentativo: tutta un’altra storia!

Impostazioni privacy