Vegetariani, croccanti e con cuore tenero: ti faccio assaggiare degli hamburger strepitosi!

Per una cena semplice, veloce ma ricca di gusto gli hamburger sono sempre un’idea vincente: vegetariani, croccanti e con cuore tenere, se li prepari così saranno strepitosi

Li gustiamo da soli, con un contorno sfizioso, o li usiamo per farcire deliziosi panini. Gli Hamburger sono sempre una buona idea quando cerchiamo una cena veloce e saporita che metta d’accordo tutta la famiglia. A volte, però, non abbiamo voglia di mangiare ancora carne, ma ciò non significa dover rinunciare a questo piatto amatissimo. Vegetariani, croccanti e con cuore tenero: ti faccio assaggiare degli hamburger strepitosi!

hamburger vegetariani
Vegetariani, croccanti e con cuore tenero: questi hamburger ti faranno innamorare (fonte pixabey)

Leggi anche: Polpette di zucchine! Se aggiungi questo comunissimo ingrediente saranno una bomba

Prepara così i tuoi hamburger: vegetariani, saporiti e semplicissimi!

Vediamo prima la lista dei pochi ingredienti necessari e poi la ricetta completa:

  • 1 barattolo di ceci già lessati (circa 200 grammi);
  • 1 cucchiaio di farina;
  • cipolla quanto basta;
  • 3 cucchiai di olio d’oliva;
  • sale, pepe e spezie a piacere.

Avete capito bene, prepareremo dei gustosi hamburger di ceci! Una versione che potrete personalizzare a vostro gusto aggiungendo del formaggio vegano, ma anche verdure o ciò che preferite.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Riversiamo in un frullatore i ceci, l’olio, la cipolla a pezzetti, il sale e il pepe e poi le spezie che abbiamo scelto. Frulliamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Riportiamo nel recipiente e setacciamo la farina. Lavoriamo fino a quando il nostro impasto non sarà umido ma compatto. Stacchiamo quindi delle palline e schiacciamole per ottenere la forma a dischetto classica degli hamburger. Sistemiamo su di una teglia con carta da forno e cuociamo a 180 gradi per almeno venti minuti. Per averli più croccanti fuori, anche 25 minuti. Insaporiamo con sale a nostro piacere e serviamo. Sfiziosi e saporiti, ne andrai matto!

Leggi anche: Versa l’uovo sui funghi e vedrai che magia: ricetta salva cena pronta in soli 10 minuti

panini
Perfetti per farcire i tuoi panini (fonte pixabey)

Consiglio extra: possiamo accompagnare con una vellutata di patate o verdure in cui “inzuppare” il nostro hamburger. Inoltre, questa ricetta è l’ideale anche per farcire panini da portare con noi in ufficio o come pranzo al sacco.

Impostazioni privacy