Spremuta d’arancia, anche tu la fai così? L’errore da evitare a tutti i costi

Perfetta per fare il pieno di Vitamine, la spremuta d’arancia a tavola non manca mai, ma attenzione a questo errore: evitalo assolutamente!

Il primo freddo comincia a farsi sentire e noi tutto facciamo il pieno di Vitamina C per non cadere nella trappola della fatidica influenza stagionale. Quale miglior modo di far scorta di vitamine se non a tavola? Tanti sono gli alimenti che apportano benefici al nostro corpo e ci proteggono dai malanni stagionali, tra questi rientrano sicuramente le arance.

spremuta d'arancia
Come prepari la spremuta d’arancia? Attenzione a questo errore (Fonte foto Pixabay)

 

In questo periodo poi, possiamo farne una enorme scorta per averne sempre in casa una generosa quantità da utilizzare sia all’interno di deliziosi e profumati dolci sia da consumare a colazione o a merenda come spremuta. Ma a proposito di spremuta Sebbene sia di estrema semplicità realizzarla, è bene non cadere in questo errore che potrebbe rovinare la nostra spremuta. Anche tu fai così la spremuta d’arancia? Bene allora stai commettendo un errore che dovresti evitare ad ogni costo!

LEGGI ANCHE >> Se la prepari e la conservi in frigo non sarà più buona da gustare: dovresti consumarla subito!

E’ così che prepari la spremuta d’arancia? Aspetta: stai commettendo un errore, fai come ti dico

Le nostre difese immunitarie hanno bisogno di una buona dose di energia e di vitamina C per poterci proteggere dal freddo e dall’influenza. A tavola possiamo contare sull’aiuto di numerosi ingredienti che ci permettono di fare il pieno dei nutrienti necessari al nostro benessere. Tra questi, protagoniste di questo periodo sono proprio le arance. Per il loro contenuto di Vitamina C sono sicuramente l’agrume più indicato in questa stagione dove subentrano i tanto temuti raffreddore e mal di gola. Non c’è niente di meglio allora che di una deliziosa spremuta d’arancia da gustare al mattino, per fare il pieno di vitamine e di energie. C’è però un errore dal quale bisogna stare lontani se si vuole gustare una spremuta ad hoc, e forse non tutti ci riserviamo dal commetterlo.

spremuta d'arancia
L’errore che tutti commettono quando si prepara la spremuta d’arancia: non ci hai mai pensato (Fonte foto Pixabay)

Quando prepariamo la spremuta d’arancia siamo poi soliti zuccherarla, vero? Beh questo rappresenta un errore. Sapevate che la spremuta va gustata così come è al naturale? Le arance come in generale tutti gli altri frutti, contengono già la quantità di zucchero necessaria al loro interno. Andare ad aggiungere altro zucchero all’interno della spremuta non farebbe altro che aumentare il contenuto calorico di quello che sarebbe dovuto essere un semplice e naturale succo. Un errore che quindi potrebbe costare alla nostra linea, pertanto bisognerebbe essere più parsimoniosi sul consumo di zuccheri aggiunti.

Impostazioni privacy