Un ripieno così saporito e leggero non si è mai visto: farcisci la tua sfoglia in questo modo, da leccarsi i baffi!

A volte rinunciamo a pizze, focacce e varie per timore che si tratti di pietanze troppo pesanti: un ripieno così saporito e leggero non si è mai visto, farcisci la tua sfoglia in questo modo, da leccarsi i baffi!

Mangiare bene non significa mangiare senza sapore! Dieta non è sinonimo di rinuncia, ma semplicemente di scegliere con attenzione cibi sani, salutari, che apportino al nostro organismo ciò che gli occorre e di cui ha bisogno. Oggi vogliamo proporvi una ricetta non solo deliziosa, ma anche dalla farcitura “light” che potrete divorare senza sensi di colpa! Un ripieno così saporito e leggero non si è mai visto: farcisci la tua sfoglia in questo modo, da leccarsi i baffi!

sfoglia ripieno leggero
Che gusto unico questo ripieno: leggero e saporito, farcisci così la tua sfoglia (fonte pixabey)

Leggi anche: Pasta sfoglia e crema al latte, a questa delizia non resisti: prepara le Sfogliatine Paradiso, toccherai il cielo con un dito

Ripieno leggero e saporito: farcisci così la tua sfoglia, che capolavoro!

Ecco la lista dei pochi ingredienti che andremo ad usare:

  • 1 rotolo di sfoglia;
  • 300 grammi di spinaci;
  • 50 grammi di parmigiano;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 4 o 5 sottilette light.

Come procedere? Ebbene, iniziamo mettendo a bollire gli spinaci. Se avete scelto quelli freschi dovrete lavarli con cura e pulirli. Prepariamo poi un tegame con un filo d’olio e uno spicchio di aglio, lasciamo soffriggere e aggiungiamo gli spinaci oltre che mezzo bicchiere di acqua. Lasciamo ammorbidire e insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto e il parmigiano. Una volta pronti riversiamo in un frullatore e riduciamo in crema.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Stendiamo il rotolo di sfoglia in una teglia ricoperta di carta da forno. Farciamo con la crema di spinaci e poi con la sottiletta light fatta distribuite una accanto all’altra. Arrotoliamo il rotolo su se stesso a formare una girella. Inforniamo a 180 gradi per circa 20 minuti o fino a quando non sarà dorato sia sulla superficie che sulla base. Lasciamo intiepidire e tagliamo a fette. Capolavoro di gusto!

Consiglio extra: potete spennellare un tuorlo d’uovo insaporito e sbattuto con del sale sulla superficie del rotolo se di vostro gusto.

Impostazioni privacy