Pasta sfoglia e crema al latte, a questa delizia non resisti: prepara le Sfogliatine Paradiso, toccherai il cielo con un dito

Il dolce oggi lo prepari in 5 minuti: le Sfogliatine paradiso sono una bontà irrinunciabile, farcisci con crema al latte, senti che goduria

Sai che ti bastano pochi ingredienti per preparare un dessert veloce e sfizioso? Con queste sfogliatine conquisti tutti in poche mosse. Preparale così, sentirai che bontà! Le Sfogliatine Paradiso sono una vera leccornia. Veloci e soprattutto semplicissime, le preparerai in un batter d’occhio. Solamente 5 minuti ed avrai tutto pronto. Dopo non dovrai far altro che infornare per cuocere la sfoglia, et voilà.. Il gioco è fatto. Sarà pronto da gustare! Ecco come si preparano.

sfogliatine
Sfogliatine golosissime: con la crema al latte prepari un dessert da leccarsi i baffi. Semplice e veloce, non saprai resistere (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Mele e noci: ti faccio preparare la torta dell’autunno, casa tua sarà inondata di profumo

Sfogliatine Paradiso: le prepari in 5 minuti, il dessert facile e veloce tutto da gustare!

Avrai bisogno di pochissimi ingredienti per preparare un dessert gustosissimo da leccarsi i baffi. Conquisterai tutti con queste Sfogliatine. Con una golosa farcitura di crema al latte sarà come toccare il cielo con un dito. Dal gusto delicato e super semplici da preparare. Cosa aspetti? Ecco la ricetta completa:

  • 1 Rotolo di pasta sfoglia
  • 1 Tuorlo d’uovo
  • Zucchero a velo
  • 250ml di Panna per dolci
  • 3 cucchiai di Latte condensato
  • 2 Cucchiai di miele

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Apriamo sul nostro piano di lavoro il rotolo di pasta sfoglia. Con un coltello ricaviamo delle strisce di 1cm di larghezza. Serviamoci della carta alluminio per formare dei cilindri intorno ai quali andiamo ad arrotolare le striscioline di pasta sfoglia. Formiamone tanti quante sono le striscioline. Una volta arrotolate intorno il cilindro, andiamo a spennellare con un tuorlo d’uovo e aggiungiamo un po’ di zucchero a velo. Inforniamo a 180° per circa 20 minuti. Controlliamo di tanto in tanto la cottura perché dovremo ottenere una sfoglia dorata, attenzione a non bruciarla. Montiamo la panna a neve, dopodiché a questa aggiungiamo il latte condensato ed il miele. Con una spatola amalgamiamo il composto e riponiamo in frigo. Appena pronta la sfoglia, sforniamo e lasciamo un attimo intiepidire prima di farcire con la nostra crema fredda. Una volta farcito, è il momento di gustare. Possiamo decorare con scaglie di cioccolato, cocco o frutta a scelta. Il nostro dessert velocissimo è pronto da gustare!

Impostazioni privacy