Come trasformare una semplice zucca in una decorazione di Halloween da brividi: resterai di stucco!

Come trasformare una semplice zucca in una decorazione di Halloween da brividi: resterai di stucco!

Ottobre è il mese di Halloween e per i più piccoli – e non solo – ciò significa anche vivere ogni giorno con un pizzico di magia in più. Prepararsi per la notte delle streghe è, infatti, un momento assolutamente irrinunciabile e per farlo al meglio non ci vogliono soltanto i giusti costumi, ma anche delle perfette decorazioni.

decorazioni di Halloween
Decorazioni di Halloween (pixabay)

A tal proposito, vediamo come trasformare una semplice zucca in una lanterna davvero da brividi. Farlo è piuttosto semplice, ti basterà circa mezz’ora di tempo, qualche semplice attrezzo ‘da lavoro’ ed il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE: “Spaventosamente” buoni: rendi golosissima la notte di Halloween con questi dolcetti golosi, si preparano in un lampo!

Come trasformare una semplice zucca in una decorazione di Halloween da brividi

Per trasformare una semplice zucca in una decorazione di Halloween a dir poco da brividi, ti serviranno soltanto 30 minuti di tempo e del materiale facilmente reperibile in ogni casa:

  • zucca;
  • tagliere;
  • coltello;
  • cucchiaio o scavino;
  • tagliabiscotti;
  • martello;
  • coltellino;
  • candeline.

LEGGI ANCHE: Ricordate Nicolò Prati, secondo classificato di MasterChef 4? Oggi ha cambiato vita: non crederete ai vostri occhi

Procedimento

Preparare delle splendide decorazioni di Halloween è un’attività decisamente molto divertente, perfetta da svolgere con tutta la famiglia. L’importante, però, è prestare la massima attenzione agli attrezzi da usare e alle azioni che si compiono per non rischiare di farsi male per una sciocca distrazione. Una volta chiarito questo aspetto, vediamo subito come trasformare una semplice zucca in una lanterna di Halloween.

decorazioni di halloween
Svuota la zucca con un cucchiaio o uno scavino (pixabay)

Per prima cosa, taglia la zucca dal lato con il picciolo e tienila da parte come coperchio. Dopodiché, elimina i semi, i filamenti e la polpa con l’aiuto di un cucchiaio o di uno scavino. Prendi, quindi, il tagliabiscotti da te scelto ed usalo per ricavare delle fantasiose formine sui bordi della zucca. Se necessario, fai pressione con un martello. Infine, rifinisci bene le incisioni con un coltellino e, una volta eseguiti tutti i passaggi, riponi all’interno della lanterna una candelina. Chiudi con il coperchio precedentemente messo da parte ed il gioco è fatto. Potrai stupire tutti usando la tua lanterna di Halloween come spaventoso soprammobile o centrotavola.

LEGGI ANCHE: Castagne pronte in 5 minuti! Il metodo che fa impazzire tutti: vengono squisite

Il consiglio extra: per evitare che la zucca marcisca troppo in fretta, conservala in frigorifero prima di esporla. In questo modo, la tua lanterna sarà sempre come appena realizzata.

Impostazioni privacy