“Spaventosamente” buoni: rendi golosissima la notte di Halloween con questi dolcetti golosi, si preparano in un lampo!

Sebbene non sia una festa legata alla nostra tradizione, Halloween è ormai diffuso anche da noi e fa impazzire grandi e piccini: rendilo golosissimo con questi dolcetti, si preparano in pochi minuti e sono “spaventosamente” buoni!

Non è una festa legata alla tradizione del nostro paese, ma bisogna ammettere che Halloween spopola ormai anche qui in Italia e fa impazzire non solo i bambini, ma anche gli adulti. “Dolcetto o scherzetto” è ormai amatissimo anche qui e non c’è divertimento più grande che trascorrere una serata in compagnia a base di delizie da assaporare. “Spaventosamente” buoni: rendi golosissima la notte di Halloween con questi dolcetti golosi, si preparano in un lampo! Economici e saporiti, ecco come prepararli.

biscotti halloween
Golosi e semplicissimi: sono questi i dolcetti perfetti per Halloween! (fonte pixabey)

Leggi anche: I tuoi biscotti si “sformano” una volta infornati? È perché salti questo passaggio fondamentale: ti spiego come fare

Dolcetti di Halloween: golosi, semplicissimi e “spaventosamente” buoni!

Non solo deliziosi, ma anche sfiziosi e originali, faranno impazzire tutti. Vediamo cosa ci occorre per prepararli:

  • un panetto di pasta frolla;
  • nutella quanto basta;
  • marmellata quanto basta.

Come vi abbiamo spiegato, si tratta di biscotti davvero economici e semplicissimi. Potete usare una frolla già pronta o prepararla voi stessi con la ricetta che vi abbiamo consigliato qualche tempo fa. Avrete bisogno anche di carta da forno e di un coltello dalla punta affilata. Mettiamoci all’opera!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Iniziamo stendendo il panetto di frolla con un matterello, dovremo ottenere una sfoglia sottile. Usiamo una tazzina o un bicchiere per ritagliare dei cerchi, dovranno essere in numero pari. Su metà dei cerchi andremo ad incidere con il coltello due triangoli nella parte alta, che saranno gli occhi della nostra zucca. Sulla parte bassa incidiamo un sorriso e poi rendiamo frastagliato, a zig zag. Possiamo usare anche una rotellina apposita. Eliminiamo la frolla dell’intaglio. Infine, con uno stuzzicadenti, disegniamo delle strisce verticali sulla faccina ottenuta, saranno i solchi della zucca. Sistemiamo i biscotti su di una teglia con carta da forno e lasciamo cuocere per circa dieci minuti a 180 gradi, dovranno essere ben dorati.

Leggi anche: Biscotti con ricotta e…: il ripieno morbido e cremoso li rende squisiti e leggeri, da provare!

biscotti
Spaventosamente buoni! (fonte pixabey)

Ora aspettiamo che si raffreddino e poi distribuiamo sul cerchio integro e senza disegni un cucchiaino di nutella o uno di marmellata. Spalmiamo quasi fino ai bordi e ricopriamo con un dischetto intagliato. La crema farà risaltare gli occhi e la bocca della “zucca” e terrà incollati i due dischetti. I tuoi biscotti golosi e “spaventosi” sono pronti da gustare!

Impostazioni privacy