Tutti sanno che le mandorle sono salutari, ma in pochi riescono a renderle golose: così ti faranno innamorare

Tutti sanno che le mandorle sono salutari, ma in pochi riescono a renderle anche uno spuntino super goloso: così ti faranno innamorare!

Le mandorle sono senza dubbi un frutto secco delizioso e salutare che viene spesso assunto sotto forma di spuntino nel corso della giornata. Perfette a metà mattina o come merenda pomeridiana per spezzare la fame e recuperare in fretta e furia tutte le proprie energie, sono in pochi a sapere come renderle, oltre che genuine, anche super golose.

mandorle salutari
Mandorle (pixabay)

Quest’oggi, infatti, vogliamo suggerirti una ricetta facile facile che ti farà subito innamorare. In questo modo, le mandorle si trasformeranno nella merenda preferita anche dei tuoi bambini. Non ci credi? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito alla prova.

LEGGI ANCHE: Ricordate Nicolò Prati, secondo classificato di MasterChef 4? Oggi ha cambiato vita: non crederete ai vostri occhi

Tutti sanno che le mandorle sono salutari, ma in pochi riescono a renderle golose

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, le mandorle non sono soltanto uno spuntino genuino e salutare, ma con la ricetta giusta possono anche diventare una merenda davvero golosissima. Segui i nostri consigli e non te ne pentirai! Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti:

  • 200 grammi di mandorle;
  • 200 grammi di zucchero;
  • 100 millilitri di acqua;
  • 1 bustina di vanillina.

LEGGI ANCHE: Bake Off, ricordate la splendida Martina vincitrice del 2019: eccola oggi, un vero splendore!

Preparazione

Se vuoi trasformare delle semplici mandorle in uno spuntino salutare e allo stesso tempo goloso, non devi fare altro che seguire le nostre indicazioni. Quest’oggi, infatti, stiamo per realizzare delle deliziose mandorle caramellate da gustare quando e dove vuoi. Innanzitutto, prendi le mandorle e versale in una padella antiaderente. Dopodiché, aggiungi anche lo zucchero, l’acqua e la vanillina.

LEGGI ANCHE: Colazione lampo, pancake cuor di mela: nemmeno il tempo di cuocerli e saranno già andati a ruba

mandorle salutari
Mandorle caramellate (pixabay)

A questo punto, fai cuocere il tutto a fuoco medio continuando a mescolare con l’aiuto di un cucchiaio di legno, fino a che lo zucchero non si sarà sciolto, trasformandosi in caramello per poi iniziare ad assumere una consistenza piuttosto farinosa. Una volta eseguiti questi passaggi, non ti resterà che trasferire le mandorle su una teglia coperta con un foglio di carta da forno e lasciarle raffreddare. Così facendo, in men che non si dica, avrai pronte da gustare le tue deliziose mandorle caramellate. Vedrai, non solo ti faranno innamorare, ma faranno anche impazzire i tuoi bambini. Provare per credere!

 

Impostazioni privacy