Ti servono i tuorli ma non sai come usare degli albumi? Aggiungi questo ingrediente e trasformali così: pazzesco!

Le uova in cucina sono all’ordine del giorno, ma talvolta può capitare che ci occorra solo una delle sue parti: ti servono i tuorli ma non sai come usare gli albumi? Aggiungi questo ingrediente e trasformali così: pazzesco!

Spesso e volentieri nelle ricette leggiamo “tuorli” o “albumi”, che sta a significare che delle uova non ci occorre il pacchetto completo, ma solo uno dei suoi componenti. Che si tratti di un dolce, di una focaccia o di qualsiasi pietanza, occorre ovviamente rispettare le indicazioni fornite per non rovinare il risultato. Al contempo, non vogliamo sprecare cibo, come giusto che sia. Ti servono i tuorli ma non sai come usare gli albumi? Aggiungi questo ingrediente e trasformali così: pazzesco!

albumi usare
Non sia come usare gli albumi? Trasformali con questo ingrediente! (fonte pixabey)

Leggi anche: Avete usato la buccia e vi sono avanzati i limoni? Non buttateli: dolce soffice e profumato, semplicissimo!

Non buttarli via: ecco come puoi usare gli albumi in modo sorprendente!

Iniziamo subito col dire che questo trucco culinario farà impazzire i vostri bimbi! Dovete sapere che gli albumi sono alla base di molte delizie “pasticcere”, un esempio tra tutti sono le meringhe. Noi oggi vogliamo spiegarvi come servirvene per dar vita ad un vero capolavoro!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ciò che vi occorre è del semplice zucchero a velo e coloranti alimentari. Dovrete regolarvi con le dosi tenendo presente che ogni albume necessita di circa 80 grammi di polvere. Come procedere? Semplicissimo! Lavoriamo gli albumi con un frullino per circa un minuto, poi accorpiamo poco alla volta lo zucchero a velo, continuando a lavorare. Quando la vostra glassa avrà la consistenza che desiderate, aggiungete qualche goccia di colorante alimentare. Otterrete così un composto fenomenale, colorato e brillante per decorare torte e biscotti! Potrete dividere il composto per ottenere colori diversi e fare un figurone!

Consiglio extra: se desiderate una crema più densa aumentate le dosi di zucchero a velo. Viceversa, diminuitele! Potete conservarla in frigo fino ad un paio di giorni, ben coperta con una pellicola per alimenti. Non solo splendida da guardare, ma anche golosissima!

Impostazioni privacy