Un assaggio di questo risotto ed è subito autunno: bastano 3 ingredienti, perfetto per il pranzo della domenica

Un assaggio di questo risotto ed è subito autunno: bastano 3 ingredienti, perfetto per il pranzo della domenica, ecco come si prepara.

Cosa ne pensate di un bel risotto per il pranzo della domenica? Potrebbe essere un’ottima idea per variare e sostituire la solita pasta, regalando comunque gusto e bontà a tutti i commensali.

Risotto autunnno
Risotto per il pranzo della domenica? Con questa ricetta farete un figurone! (Fonte foto: Pixabay)

Quello che stiamo per proporvi, nello specifico, è un risotto assolutamente imperdibile, dai sapori e i profumi tipici dell’autunno. Si fa con soli 3 ingredienti e il procedimento non è affatto complicato. Basta davvero poco, dunque, per portare in tavola un piatto originale e diverso dal solito, senza però rinunciare assolutamente al gusto, che a tavola non deve mai mancare! Basterà un solo assaggio di questo risotto per sentirsi davvero in autunno, con tutti i colori, i profumi e i sapori che questa stagione porta con sé. Siete curiosi di sapere qualcosa in più su questo piatto? Eccovi accontentati!

Un solo assaggio di questo risotto e sarà subito autunno: facile e veloce con solo 3 ingredienti, ecco come si prepara

Se avete voglia di variare e sostituire il solito piatto di pasta della domenica con qualcosa di originale e diverso dal solito, questo risotto fa assolutamente al caso vostro, perché è buonissimo e facile da preparare. Vi basteranno 3 semplici ingredienti per fare un figurone: parliamo di funghi, zucca e salsiccia. Più autunno di così…

Risotto autunno
Con questo risotto sarà subito autunno: bastano funghi, salsiccia e zucca per un piatto da leccarsi i baffi! (Fonte foto: Pixabay)

Scopriamo tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di riso
  • 300 g di zucca
  • 3 salsicce
  • 200 g di funghi
  • burro
  • olio
  • cipolla
  • brodo vegetale
  • sale
  • parmigiano grattugiato

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa mettete sul fuoco la cipolla tritata con l’olio e fate soffriggere un minuto, poi aggiungete la salsiccia sbriciolata. Qualche minuto dopo aggiungete la zucca a cubetti e i funghi a fettine. Fate cuocere per circa 10-15 minuti e poi aggiungete il riso. Cuocete quest’ultimo aggiungendo brodo un po’ alla volta e a fine cottura aggiungete una noce di burro e il parmigiano e mantecate, in modo da ottenere una consistenza cremosa. Aggiustate di sale e poi servite il vostro risotto: sarà delizioso!

 

Impostazioni privacy