Puoi preparare in 2 minuti l’olio piccante per condire le tue pietanze: sai come? Ho un trucco

Per chi ama i sapori forti questo trucchetto sarà davvero irrinunciabile: puoi preparare in 2 minuti l’olio piccante per condire le tue pietanze, sai come? Fai così e resterai a bocca aperta

I gusti sono soggettivi e personali e su questo non ci piove. C’è chi ama il dolce, chi il salato, chi preferisce assaporare un retrogusto più deciso e magari pungente, chi invece non può resistere alle note delicate e profumate. Il mondo è bello perché è vario, si dice e questa regola vale anche in cucina. Per chi ama i sapori forti, oggi abbiamo un trucchetto che sarà davvero irrinunciabile: puoi preparare in 2 minuti l’olio piccante per condire le tue pietanze, sai come? Fai così e resterai a bocca aperta: tutto un altro sapore!

olio piccante 2 minuti
Prepara in 2 minuti l’olio piccante: tutto un altro sapore per le tue pietanze (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai mai aggiunto questo ingrediente alla tua pasta al pesto? Tutto un altro sapore!

Olio piccante fatto in casa: solo 2 minuti e le tue pietanze saranno irresistibili

Realizzare in casa questo condimento fenomenale non è solo semplicissimo ma anche super economico. Un procedimento rapido e alla portata di tutti che renderà le vostre pietanze davvero uniche e irresistibili. Se ami i sapori decisi e forti questo trucco è perfetto per te, scopriamo come occorre procedere.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tutto ciò di cui avrete bisogno è del semplice olio d’oliva e del peperoncino (fresco o essiccato non farà differenza). Riversate tre o quattro cucchiai di olio in un recipiente da microonde e aggiungete il peperoncino. Regolatevi per la quantità il base al risultato che vorrete ottenere. Ora sistemate il recipiente in microonde e lasciate scaldare per una ventina di secondi. Una volta ben caldo estraete la ciotolina e mescolate il tutto con un cucchiaio di legno. Possiamo utilizzare ancora caldo o lasciar raffreddare completamente, il sapore sarà eccezionale in ogni caso. Usa questo olio come condimento alla base di soffritti o anche per condire a crudo le tue pietanze: una nota paradisiaca per chi è amante del piccante!

Consiglio extra: non aggiungete sale al momento di mettere in microonde, aspettate di assaggiare la pietanza completa.

Impostazioni privacy