Piatto povero ma gustosissimo: è questa frittata dal gusto unico, provala così.. Che sapore!

Se sei un amante delle frittate questa diventerà dal primo assaggio la tua preferita! La frittata è un piatto povero ma semplicissimo da preparare. Ti consiglio di cucinarla così, sarà davvero gustosa.. Mai provato nulla del genere! 

Che tu abbia i minuti contati o che non abbia avuto  modo di pensare a cosa portare in tavola stasera, sappi che cucinare una deliziosa frittata è l’idea perfetta per un piatto super veloce da preparare. La frittata di uova è un secondo piatto molto versatile che possiamo arricchire con gli ingredienti che più preferiamo per renderla ancora più saporita. Un ‘piatto povero‘ ma davvero delizioso che si prepara in poche mosse e che si compone di pochissimi ingredienti.

frittata
Se ami la frittata questa ti farà impazzire: aggiungi questo ingrediente, sarà spettacolare (Fonte foto Pixabay)

Se siamo in cerca di una ricetta che sia pratica e veloce, allora questa fa proprio al caso nostro perché ci basteranno pochi minuti per portare in tavola la nostra squisita cena. Per tutti gli amanti delle frittate, questa amici di Ricette.eu è davvero imperdibile.. Dovreste tutti assaggiarla. Potremmo definirla una frittata dal tocco ‘autunnale’.. Vediamo subito come si prepara!

LEGGI ANCHE >> Alta e soffice come una nuvola, la frittata la prepari così: ti svelo il trucchetto infallibile, sarà perfetta

Frittata dal sapore autunnale: provala così e vedrai, porti in tavola un secondo piatto povero ma indimenticabile!

Un piatto ‘povero’ ma unicamente delizioso. Le frittate sono buonissime in tutti i modi e quella di stasera sarà davvero superlativa, scommetto che così nessuno l’ha ancora provata! Pochi e semplici ingredienti per una tale bontà: la frittata di carciofi dal cuore filante.. Pura libidine da gustare in pochissime mosse. Ecco la ricetta completa:

  • 3 Uova
  • 50g di Parmigiano
  • Carciofi q.b
  • 150g di Provola
  • Sale e Pepe
  • Olio
frittata
Frittata deliziosa con carciofi e provola: bontà irresistibile (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Frittata? Si ma di pasta: preparala così.. Non riuscirai a credere alla sua bontà!

  • Per prima cosa puliamo e laviamo i carciofi. 
  • Una volta lavati, e tagliati li mettiamo in padella a rosolare con un filo d’olio. Aggiustiamo di sale e lasciamo cuocere.
  • Da parte in una terrina uniamo le uova, il pepe ed il sale, il parmigiano e mescoliamo. A questo punto aggiungiamo i carciofi cotti e leggermente intiepiditi. Mescoliamo per bene ed inglobiamo anche la provola fatta a cubetti.
  • Se vogliamo rendere il tutto più gustoso, dei cubetti di pancetta o di speck saranno perfetti
  • Aggiungiamo un filo d’olio in padella, ed una volta caldo caliamo al suo interno il nostro composto e lasciamo cuocere. Una volta dorati leggermente i bordi, con attenzione giriamo la frittata per permetterle di cuocere anche dall’altro lato.
  • Quando la nostra frittata sarà ben dorata, allora potremo impiattarla e tagliarla a spicchi. Osserviamo il cuore filante della provola e sentiamo quel profumino super invitante.. Non resta che portarla in tavola.
Impostazioni privacy