Quanto è buona la millefoglie, così però non l’hai mai provata: la versione ancora più golosa da leccarsi i baffi!

Quanto è buona la millefoglie, così però non l’hai mai provata: la versione ancora più golosa da leccarsi i baffi. Una bontà unica!

La millefoglie è senza dubbi uno dei dolci classici della pasticceria. Una bontà unica, capace di conquistare indistintamente grandi e piccini grazie alla sua cremosità e al tempo stesso al suo gusto delicato.

millefoglie versione
Millefoglie (pixabay)

Se, però, sei un inguaribile amante dei dolci non potrai non provare questa versione ancor più strepitosa con un ingrediente golosissimo. Il cioccolato. Quella che, infatti, stiamo per preparare oggi è una millefoglie con crema al cacao. Un dessert pazzesco che ti lascerà letteralmente senza parole.

LEGGI ANCHE: Ricordate la bellissima Sara Moalli, vincitrice di Bake Off 8? Guardate chi ha ‘conquistato’: non lo immaginereste mai

Quanto è buona la millefoglie, così però non l’hai mai provata: la versione ancora più golosa

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare una deliziosa e golosissima millefoglie al cioccolato. Una bontà unica che saprà conquistare anche i palati più esigenti e raffinati. Per prepararla procurati innanzitutto i seguenti ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare;
  • 3 cucchiai di zucchero di canna;
  • 400 millilitri di latte;
  • 17 grammi di amido di mais;
  • 100 grammi di cioccolato fondente;
  • 150 grammi di tuorli d’uovo;
  • 17 grammi di amido di riso;
  • 100 millilitri di panna da montare.

LEGGI ANCHE: La prepari in pochi minuti e si conserva alta e soffice per tutta la settimana: se la servi a colazione non potrai più farne a meno

Preparazione

La millefoglie è certamente uno dei dolci più amati in pasticceria, ma se vuoi renderla ancora più irresistibile non dovrai fare altro che sostituire la classica crema con quella al cioccolato. Vediamo subito come fare. Per prima cosa, prepara la crema tagliando il cioccolato fondente al coltello. Nel frattempo, metti il latte e la panna in un pentolino e fai raggiungere il punto di bollore. Monta, quindi, i tuorli con lo zucchero e quando saranno spumosi aggiungi l’amido di mais e l’amido di riso. Mescola attentamente e versa il composto nel pentolino. Alza la fiamma e comincia a girare. Quando la crema sarà pronta, unisci il cioccolato e lascia che si sciolga. Copri, quindi, la crema con la pellicola e lasciala riposare.

LEGGI ANCHE: Valeria Raciti è la vincitrice di MasterChef 8, cosa fa oggi e come è diventata: resterete di stucco

millefoglie versione
Crema pasticcera al cioccolato (pixabay)

A questo punto non dovrai fare altro che srotolare la sfoglia e bucherellarla in superficie. Inforna tutto a 170 gradi per 10 minuti e, trascorso il tempo necessario, tirala fuori dal forno, lasciala raffreddare e dividila in tre parti. Componi, infine, la millefoglie alternando uno strato di sfoglia con uno di crema al cioccolato. Decora la superficie con dei riccioli e conserva il dessert in frigorifero fino al momento di servirlo. Da leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy