Cibo sfizioso per Halloween: gli stuzzichini più buoni e paurosi da preparare

In cerca di idee per preparare dei paurosi e sfiziosi stuzzichini di Halloween? Queste proposte ti piaceranno: preparale e gustale tutte!

Ad Halloween manca ormai poco. La festa più terrificante dell’anno sta arrivando. Ogni anno non perdiamo l’occasione per cimentarci nella preparazione di piatti sfiziosi e tremendamente paurosi. Vediamo insieme alcune idee e ricette da proporre: da paura!

stuzzichini halloween paurosi
Gli stuzzichini di Halloween (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Perché la zucca è il simbolo di Halloween? Non l’avresti mai detto

Stuzzichini di Halloween paurosi e gustosi

Travestimenti, film horror, trucchi spaventosi, dolcetto o scherzetto, ad Halloween non ci facciamo mancare nulla. E questi deliziosi stuzzichini faranno perdere la testa a chiunque!

Ecco alcune proposte da non perdere per stupire tutti:

  • Mummie di mozzarella: ci serviranno un rotolo di mozzarella, del prosciutto crudo, delle olive nere, e dei grissini. Intorno ad ogni grissino arrotoliamo una fetta di prosciutto crudo. Dal rotolo di mozzarella ricaviamo delle sottili che provvediamo ad arrotolare intorno al prosciutto. Tagliamo le olive nere a pezzetti e con queste formiamo gli occhi della nostra mummia.
  • Pizzette di zucca: ci servirà una zucca butternut, della scamorza e del pomodoro. Tagliamo la zucca butternut in fette dello spessore di circa 5mm ed inforniamo a 180° per circa 18-20 minuti. Uniamo un cucchiaino di passata di pomodoro. Con la scamorza formiamo una ragnatela che sistemiamo sulla nostra pizzetta di zucca. Inforniamo nuovamente per altri 10 minuti a 180°.
stuzzichini halloween paurosi
Stuzzichini paurosi di Halloween (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Non è Halloween senza muffin! Con questa ricetta vengono squisiti, andranno a ruba

  • Dita della strega ripiene: ci serviranno un rotolo di pasta sfoglia, del pomodoro e del formaggio a pasta filante e delle mandorle. Apriamo la pasta sfoglia, la bucherelliamo e ricaviamo  da essa 6 rettangoli. Al centro di ognuno aggiungiamo della passata di pomodoro ed un pezzetto di formaggio filante. Arrotoliamo la sfoglia su se stessa e formiamo le dita. All’estremità di queste sistemiamo una mandorla. Con l’aiuto di un coltello incidiamo leggermente sulla superficie della sfoglia. Spennelliamo con un tuorlo d’uovo e disponiamo in una teglia foderata con carta forno. In forno a 180° per 15-20 minuti circa.
  • Uova di ragno: ci serviranno delle uova sode, della maionese e delle olive nere. Lavoriamo per ottenere una salsina densa e ne aggiungiamo un po’ al centro di ogni albume. Laviamo e denoccioliamo le olive e con esse formiamo i nostri ragnetti, il corpo e le zampe. Provvediamo ora a decorare le nostre uova adagiando su di esse i nostri ragnetti. Riponiamo in frigo ricoperte di una pellicola per alimenti.
Impostazioni privacy