Non è Halloween senza muffin! Con questa ricetta vengono squisiti, andranno a ruba

Non è Halloween senza muffin! Con questa ricetta vengono davvero squisiti e andranno a ruba, ecco come prepararli in poche mosse.

Halloween ormai è alle porte e soprattutto i bimbi non vedono l’ora che arrivi per poter festeggiare insieme ai loro amici e familiari. Nonostante sia una festa che arriva dagli Stati Uniti, infatti, Halloween è diventato ormai un appuntamento importante anche in Italia e in tantissimi altri Paesi e sono tante le usanze che lo rendono una festa imperdibile. C’è il classico ‘dolcetto o scherzetto’ e poi ci sono travestimenti, dolci e piatti tipici, decorazioni con cui abbellire la casa. Insomma, ci si può davvero divertire!

Halloween Muffin
Vi piace decorare la casa per la festa di Halloween? Provate anche questi muffin, sono sfiziosissimi e deliziosi (Fonte foto: Pixabay)

Una cosa che davvero non può mancare, sono sicuramente i dolci. Ci si può sbizzarrire con tante creazioni divertenti e colorate che ricordino magari mostri e fantasmi, o che ricordino la zucca, che è l’ingrediente più rappresentativo della festa di Halloween. Quella che stiamo per proporvi, infatti, è una ricetta che ha proprio queste caratteristiche! Si tratta di sfiziosissimi muffin che alla fine verranno decorati con una crema al formaggio colorata di arancione. Un dolcetto che farà impazzire grandi e piccoli e che potrete decorare al meglio per far divertire tutti!

Non è Halloween senza muffin: preparali così e decorali con questa crema arancione, andranno a ruba!

Se volete stupire i vostri bambini con dei muffin gustosissimi per la festa di Halloween, potete assolutamente provare questa ricetta e siamo certi che farete un figurone! Per questo sfiziosissimi cupcake avrete bisogno di pochi e semplici ingredienti e di una lavorazione molto facile, che vi permetterà di creare qualcosa di veramente originale e soprattutto gustoso!

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 200 g di farina
  • 120 g di zucchero
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 100 ml di latte
  • 90 g di burro
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci

Per la decorazione avrete bisogno di:

  • 300 g di formaggio spalmabile
  • 80 g di burro
  • 100 g di zucchero a velo
  • 1 bustina di vanillina
  • colorante alimentare arancione
Halloween Muffin
Non è Halloween senza questi sfiziosissimi muffin! Il procedimento è semplice e il risultato sarà incredibile! (Fonte foto: PIxabay)

Per prima cosa sciogliete il cioccolato a bagnomaria e lasciatelo raffreddare. Nel frattempo in una ciotola versate il burro e lo zucchero e cominciate a farli amalgamare con le fruste, poi aggiungete le uova e continuate a mescolare. A questo punto potrete versare il cioccolato sciolto, la farina e il latte, cercando di mescolare per bene senza far formare grumi. Terminate con il lievito e poi riempite con l’impasto gli stampi per muffin precedentemente imburrati e infarinati. Infornate a a 180° per circa 20 minuti e intanto preparate la crema per decorarli.

In una ciotola unite il burro (cercate di farlo rimanere morbido togliendolo prima dal frigo) e il formaggio spalmabile e cominciate a mescolare, poi aggiungete lo zucchero a velo, la vanillina e il colorante alimentare e create una crema liscia e omogenea. A questo punto non dovrete fare altro che mettere la crema in una sac a poche e decorare i vostri muffin prima di gustarli in compagnia. Saranno deliziosi!

 

Impostazioni privacy