Prendi la mortadella e fai così: in 5 minuti prepari un antipasto sfiziosissimo da leccarsi i baffi!

Tra gli affettati più saporiti che ci siano spicca di certo la mortadella: fai così, in 5 minuti prepari un antipasto sfiziosissimo da leccarsi i baffi, riesci a crederci?

A volte trascuriamo antipasti e stuzzichini vari perché non li consideriamo importanti quanto primo e secondo piatto. In realtà, servire ai nostri ospiti qualcosa di sfizioso è sempre un bel modo di dar inizio ad un pranzo o una cena. Ci rendiamo conto che non sempre abbiamo molto tempo a disposizione per poterci cimentare in pietanze varie e complesse. Che ne dite di provare una ricetta semplicissima ma dal sapore irresistibile? Prendi la mortadella e fai così: in 5 minuti prepari un antipasto sfiziosissimo da leccarsi i baffi! Lascerai tutti a bocca aperta e nessuno potrà resistere: una pietanza semplice, veloce ed economica di cui non vorrai più fare a meno!

mortadella 5 minuti
Bastano 5 minuti: che antipasto sfizioso a base di mortadella! (fonte pixabey)

Leggi anche: Parmigiano, latte e… un primo piatto da perdere la testa pronto in 15 minuti: una forchetta e ti farà sognare

Solo 5 minuti: usa così la mortadella e lascerai tutti a bocca aperta!

Pochi ingredienti per un risultato da leccarsi i baffi:

  • 300 grammi di mozzarella (una sola fetta doppia);
  • 2 uova;
  • pangrattato, sale e pepe quanto basta;
  • 1 limone.

Tagliamo la mortadella a rettangolini, dovranno somigliare ai bastoncini di pesce. Non preoccupatevi se non saranno tutti uguali, l’importante è che non siano troppo sottili. In una ciotola sbattete le uova e insaporite con sale e pepe a vostro gusto. Immergiamo i bastoncini prima nelle uova e poi rotoliamoli nel pangrattato, ripetendo il procedimento un paio di volte per assicurarci che la panatura sia compatta e ferma.

Leggi anche: Antipasto o contorno leggerissimi: tutto a base di melanzane, ti chiederanno il bis

5 minuti
Che delizia in 5 minuti: un antipasto da urlo! (fonte pixabey)

A questo punto mettiamo a scaldare in un tegame l’olio per friggere. Immergiamo i nostri bastoncini e lasciamo che si dorino bene su entrambi i lati. Scoliamoli su carta assorbente e controlliamo sale e pepe. Non dobbiamo fare altro che infilare qualche forchettina colorata e portare in tavola assieme a ketchup, maionese e creme o salse varie. Tutti ne andranno matti e tu farai un figurone in pochi istanti!

Impostazioni privacy