Se li butti via è davvero un peccato: guarda come puoi usare i cartoni delle uova, che magia!

Gettarli via non è solo uno spreco, ma anche un vero peccato: guarda come puoi usare i cartoni delle uova, ti sembrerà una magia!

Le uova non mancano mai in casa. Le usiamo per una serie infinita di ricette, a partire dai primi per arrivare ai dolci. Vi abbiamo anche svelato come servirvi di quelle “scadute” in modo da non sprecare soldi. Oggi, invece, vogliamo parlare del loro contenitore. Ci riferiamo a quello in cartone spesso in cui spesso ci vengono vendute al supermercato. Non tutti lo sanno, ma questo “involucro” può tornare davvero utile in casa. Se li butti via è davvero un peccato: guarda come puoi usare i cartoni delle uova, che magia!

cartone uova
Usa così il cartone delle uova: sembra una magia! (fonte pixabey)

Leggi anche: Rimarrai di stucco: quando avrai visto come riutilizzare le vaschette della frutta non le butterai mai più via

Cartoni delle uova, che spreco buttarli: usali così, sembra una magia!

Questo trucco incredibile farà impazzire chi è amante di piante e giardini. A tutti piace avere un balcone o un terrazzo rigoglioso, che aggiunga una nota di colore e “incanto” alle nostre case. Ecco come puoi riutilizzare i cartoni delle uova in modo davvero geniale.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ciò che vi occorre è del semplice terreno e una bustina di semi. Ora dovete praticare un piccolo foro al centro di ogni incavo in cui prima erano sistemate le uova. Servirà per far passare l’acqua e farla arrivare al terreno. Riempite ogni incavo di terra, aggiungete uno o due semi e ricoprite con altra terra. Sistemate ora in un recipiente largo e spazioso e vaporizzate con l’acqua. Nel giro di pochi giorni, a second dei semi scelti, nasceranno tante piantine! Diventate abbastanza grandi non dovrete fare altro che travasarle usando lo stesso cartone. Questo, infatti, diventerà parte del terreno, decomponendosi poco alla volta senza danni. Un trucco geniale e davvero “magico” che vi permetterà di riciclare in modo creativo e meraviglioso. Lo avresti mai immaginato? Divertiti a far nascere le tue piantine preferite, avrai un balcone spettacolare!

Impostazioni privacy