Uova scadute? Non sprecarle, guarda cosa puoi farci: il risultato sarà da togliere il fiato

Buttare via un prodotto è sempre un peccato, ma quando si tratta di cibo è ancora peggio: uova scadute? Non sprecarle, guarda cosa puoi farci: il risultato sarà da togliere il fiato!

Risparmiare e riciclare sono due concetti che viaggiano di pari passo. Spesso e volentieri in casa abbiamo delle vere e proprie miniere d’oro di cui non ci rendiamo conto. Qualche tempo fa, ad esempio, vi abbiamo svelato come riutilizzare prodotti ormai inutilizzabili in cucina, come il latte scaduto. Oggi vogliamo parlare di un altro ingrediente che di certo non manca mai in frigo: le uova. Può capitare di non riuscire a consumarle in tempo. Uova scadute? Non sprecarle, guarda cosa puoi farci: il risultato sarà da togliere il fiato! Un vero e proprio “elisir”, pronto a scoprire tutti i dettagli?

uova scadute
Non buttare via le uova scadute: guarda cosa puoi farci, pazzesco (fonte pixabey)

Leggi anche: In frigo è rimasta qualche goccia di latte e non sai cosa farne? Non buttarlo, usalo così: funziona davvero!

Usale così e guarda che risultato: non buttare le uova scadute!

Capita a tutti, prima o dopo. Aprire il frigo e rendersi conto che un cibo o un ingrediente è ormai scaduto e non può più essere utilizzato per le nostre pietanze. Ciò non significa che dobbiamo necessariamente gettarlo nella pattumiera, sprecandolo. Oggi vi consiglieremo un modo straordinario per riutilizzare le uova.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Di che si tratta? Ebbene, dovete sapere che questo ingrediente è un grande alleato della nostra bellezza. Come? Possiamo utilizzarlo per realizzare una formidabile maschera per capelli! Basterà rompere un uovo o due, in base alla lunghezza della chioma, in un recipiente. Andiamo ora ad aggiungere un paio di cucchiai di yogurt, qualche goccia di limone e mescoliamo il tutto per bene. Otterremo un composto da applicare sui capelli e tenere in posa una mezz’ora almeno prima di fare lo shampoo. Il risultato vi lascerà senza parole. La vostra chioma sarà lucida, setosa e splendente.

Consiglio extra: usate della pellicola per alimenti per avvolgere il capo così da evitare che il liquido goccioli.

Impostazioni privacy