Fallo ogni giorno e la tua lavastoviglie sarà sempre come nuova: di certo hai già a casa ciò che serve

La lavastoviglie è un elettrodomestico dall’indubbia utilità che ci risparmia tempo e fatica: fallo ogni giorno e resterà sempre come nuova, di certo hai già a casa ciò che serve

Lavare i piatti è una vera noia, su questo siamo tutti d’accordo. Oggi, per fortuna, esistono molti elettrodomestici che in cucina ci permettono di risparmiare tempo e fatica e indubbiamente uno dei migliori è la lavastoviglie. Non solo: imparare come utilizzarla al meglio ci consente anche di risparmiare acqua e detersivo e fare così un po’ di economica domestica. Non tutti, però, sanno quanto è fondamentale prendersene cura, proprio come ogni altro strumento che abbiamo in cucina. Fallo ogni giorno e la tua lavastoviglie sarà sempre come nuova: di certo hai già a casa ciò che serve! Pochi semplici passaggi che non dovremmo mai trascurare.

lavastoviglie nuova
Hai già a casa ciò che serve: fallo ogni giorno e la lavastoviglie resterà come nuova (fonte pixabey)

Leggi anche: Basta una semplice tavoletta per lavastoviglie: non l’hai mai usata così, tutto tornerà a brillare

Hai l’ingrediente in dispensa: fallo ogni giorno e la lavastoviglie resterà come nuova

Proprio come la lavatrice, la lavastoviglie ha la funzione di lavare qualcosa e occorre, quindi, che sia sempre funzionante e igienizzata. Per questo motivo averne cura con una buona manutenzione è importante. Calcare, accumulo di cibo o di acqua sporca, non sono certo l’ideale. A casa, però, avete già ciò che vi occorre per farla tornare perfetta come appena acquistata.

Leggi anche: Caricare la lavastoviglie: se lo fai correttamente risparmi tempo e denaro, lo sapevi?

lavastoviglie
Fai così e sarà sempre perfetta e igienizzata (fonte pixabey)

Per pulire e igienizzare a fondo ogni giorno la nostra lavastoviglie non occorre spendere una fortuna. Possiamo affidarci ad un semplice ingrediente di uso comune. Quale? Il bicarbonato! Sarà sufficiente, infatti, aggiungerne un cucchiaino ogni volta che la mettete in funzione. Quando, invece, volete proprio essere certi di averla pulita a fondo, svuotiamola completamente e versiamo nel cestello circa 100 grammi di bicarbonato. Lasciamo quindi andare un lavaggio a vuoto e vedrete che risultato! Non solo il bicarbonato porterà via lo sporco incrostato, ma eliminerà anche i cattivi odori lasciati da cibo e vari. Super economico, non siete d’accordo?

Impostazioni privacy