Fagottini al cioccolato: con questa ricetta li prepari in un lampo, semplice e veloce

Li prepari a casa in un lampo, sono sfiziosi, profumati e golosissimi: fagottini al cioccolato, la ricetta semplice e veloce che ti farà innamorare fin dal primo assaggio!

Un’idea sfiziosissima che possiamo preparare con pochi ingredienti e in men che non si dica per una merenda golosa che di certo farà fare i salti di gioia ai nostri bimbi. Del resto, quando ci impegniamo con le nostre mani a realizzare qualcosa di buono l’amore e la passione che ci mettiamo rende tutto il risultato ancora più goloso. Se preferisci, potrai usare anche della marmellata o una confettura, al posto del classico cioccolato. Ti assicuriamo che non dovrai sporcare la cucina e che questi dolcetti sono davvero irresistibili. Fagottini al cioccolato: con questa ricetta li prepari in un lampo, semplice e veloce!

fagottini cioccolato
Golosi, sfiziosi, semplici ed economici: questi fagottini al cioccolato sono imbattibili (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi una mela, tagliala a fette e… con questo ingrediente la trasformerai nella merenda più amata dai tuoi bambini

Semplice e golosa: la ricetta dei fagottini al cioccolato che ti farà innamorare

Sono davvero pochissimi gli ingredienti che ci servono:

  • due rotoli di pasta sfoglia;
  • nutella quanto basta;
  • zucchero a velo quanto basta;
  • latte e 1 tuorlo.

Come già detto, potete scegliere di sostituire la nutella con una marmellata a vostro piacere o con della confettura. Il procedimento è davvero semplicissimo. Stendiamo il primo rotolo di sfoglia e tagliamo dei rettangoli di medie dimensioni. Su ognuno sistemiamo al centro un cucchiaio abbondante di nutella. Prendiamo quindi il secondo rotolo di sfoglia e tagliamo anche questo a rettangolini.

Leggi anche: A colazione o a merenda, è sempre l’ora della torta di ricotta di Damiano Carrara: troppo buona per resistere!

cioccolato
Con cuore cremoso di cioccolato: irresistibili! (fonte pixabey)

Usiamo i rettangolini della seconda sfoglia per chiudere quelli della prima, adagiandoli sopra con delicatezza senza schiacciare e facendo combaciare bene i bordi per sigillare. Sistemiamo tutti i fagottini su di una teglia rivestita di carta da forno. In una ciotola versiamo il tuorlo e aggiungiamo due cucchiai di latte. Lavoriamo per amalgamare e usiamo il composto per spennellare la superficie dei fagottini. Inforniamo a 180 gradi per circa 20 minuti, massimo venticinque. Appena pronti lasciamo che si intiepidiscano e spolveriamo con lo zucchero a velo. Sfiziosissimi!

Impostazioni privacy