Che buoni gli gnocchi, sì, ma… dolci! La versione a cui non hai mai pensato: uno tira l’altro!

Se c’è un piatto che riesce a mettere d’accordo tutta la famiglia sono sicuramente gli gnocchi: che buoni, sì, ma… dolci! La versione a cui non hai mai pensato: uno tira l’altro!

Ci sono ricette che si tramandano di generazione in generazione e sono un vero e proprio pezzo di storia del nostro paese. Abbiamo parlato, in passato, della “pasta ammiscata” napoletana e di come sia nata e soprattutto perché. Tra le pietanze irresistibili e più celebri della gastronomia nostrana spiccano di certo gli gnocchi. Ognuno li prepara seguendo i propri gusti e le proprie tradizioni, ma il risultato è sempre irresistibile. Noi oggi, però, vogliamo proporvi un’alternativa davvero eccezionale, una ricetta che solo pochi conoscono ma che vi conquisterà fin dal primo assaggio. Che buoni gli gnocchi, sì, ma… dolci! La versione a cui non hai mai pensato: uno tira l’altro! Lascerai tutti a bocca aperta con questo piatto inaspettato.

gnocchi dolci
Irresistibili gli gnocchi… dolci! La ricetta a cui non hai mai pensato (fonte pixabey)

Leggi anche: Condisci gli gnocchi con questa crema deliziosa: di sicuro hai già gli ingredienti in casa, ti servono 2 minuti

Oggi gnocchi, sì, ma… dolci! La ricetta economica e semplicissima da 10 e lode!

Una preparazione semplicissima e veloce, perfetta da realizzare anche all’ultimo minuto. Pronti a lasciare tutti senza parole con un dessert da leccarsi i baffi? Ecco l’occorrente:

  • 300 grammi di gnocchi di patate;
  • zucchero quanto basta;
  • olio per friggere quanto basta;
  • 1 vanillina o 2 vanilline.

Il procedimento è davvero alla portata di tutti poiché è di una semplicità disarmante. Fate scaldare in un tegame l’olio per friggere insieme ad una bustina di vanillina. Quando sarà alla giusta temperatura (fate una prova immergendo un pezzetto di gnocco), immergete una manciata di gnocchi. Lasciate friggere per cinque o sei minuti, se preferite una versione croccante anche poco di più. Scolateli per pochi istanti sulla carta assorbente e rotolateli subito nello zucchero che avrete riversato in una ciotola.

Leggi anche: Gnocchi pronti in 3 minuti: senza patate, bastano 2 ingredienti per un gusto leggero e speciale

zucchero
Versione dolce da leccarsi i baffi (fonte pixabey)

Lasciamo quindi raffreddare e portiamo in tavola. Uno tira l’altro, questi gnocchi dolci saranno davvero irresistibili!

Consiglio extra: servi con del cioccolato fuso del gusto che preferisci, il tuo dessert sarà da 10 e lode!

Impostazioni privacy