Le patatine fritte saranno perfette se fai come ti dico: il trucco che non tutti conoscono

Tra i contorni che riescono a mettere d’accordo tutta la famiglia ci sono di certo le patatine fritte: con questo trucco che non tutti conoscono saranno perfette, geniale!

Le patatine fritte sono forse il contorno per eccellenza. Semplici, economiche e saporite, si accompagnano a moltissime salse e condimenti e sono amatissime da grandi e piccini. Molti, però, lamentano un risultato non proprio perfetto dopo la cottura: c’è chi le trova troppo molle, chi bruciacchiate, chi non riesce ad ottenere la giusta croccantezza. Noi oggi vi vogliamo proporre un metodo incredibile per prepararle a cui forse non avete mai pensato. Le patatine fritte saranno perfette se fai come ti dico: il trucco che non tutti conoscono! Siamo certi che una volta assaggiata questa versione diventerà la preferita di tutta la famiglia.

patatine fritte trucco perfette
Il trucco che pochi conoscono per rendere perfette le patatine fritte: geniale! (fonte pixabey)

Leggi anche: Sfiziose come le patatine fritte, ma con un ingrediente inaspettato: guarda che contorno irresistibile!

Con questo trucco saranno perfette: mai fatte le patatine fritte così!

Cosa ci occorre? Nulla di particolare, solo due ingredienti basilari:

  • 4 patate di medie dimensioni;
  • sale quanto basta;
  • 3 cucchiai di amido di mais.

Per iniziare laviamo le nostre patate, sbucciamole e mettiamole a bollire. Una volta ammorbidite scoliamole per bene e schiacciamole con uno schiacciapatate. Insaporiamo con il sale e poi setacciamo all’interno l’amido di mais. Lavoriamo il composto fino ad ottenere un panetto umido.

Leggi anche: Patatine come in busta, sì, ma… dolci! Golose e croccanti: bastano 3 ingredienti, una tira l’altra

patate
Il metodo a cui non hai mai pensato (fonte pixabey)

Stendiamo il nostro impasto, assottigliandolo quanto basta. Tagliamo le patatine, possiamo scegliere la forma che preferiamo: fiammiferi, cerchi e così via. Non rimane che mettere a scaldare in un tegame l’olio per friggere. Quando sarà ben caldo immergiamo le nostre patate e lasciamo dorare per bene su entrambi i lati. Scoliamole su della carta in grado di assorbire l’olio e condiamo con in sale. Croccanti fuori, tenere dentro e deliziose: non saprai più fare a meno di questa ricetta strepitosa!

Consiglio extra: puoi realizzare forme diverse per rendere questo contorno originale e sfiziosissimo!

Impostazioni privacy