Così ci metti due secondi! Pelare l’aglio sarà semplicissimo, ecco come fare

Così ci metti due secondi: pelare l’aglio non è mai stato così semplice, ecco cosa fare nel dettaglio, non farai più a meno di questo trucco!

L’aglio è un ingrediente davvero indispensabile in cucina, perché è la ‘base’ per la maggior parte dei piatti che prepariamo ogni giorno. È utilissimo per dare gusto e intensità alle pietanze ed è anche ottimo per risolvere alcuni problemi in casa. Forse non lo sapete, infatti, ma è un potente antibiotico naturale e serve anche per tenere lontani parassiti e insetti. Insomma, è veramente indispensabile in casa!

Aglio sbucciarlo 2 secondi
L’aglio è indispensabile in casa: ma sai come si sbuccia velocemente senza far puzzre la mani? (Fonte foto: PIixabay)

Se c’è una cosa, però, davvero scocciante dell’aglio, è che lascia sulle mani un cattivo odore, soprattutto quando lo si sbuccia. Tra l’altro questa pratica non è sempre felicissima, soprattutto quando la buccia non è molto secca e dunque fatica a staccarsi. In questi casi, infatti, le mani si impregnano ancora di più del forte odore di aglio e dopo faticano a tornare come prima. Ma sapete che esiste un trucco davvero semplicissimo e super efficace per pelare l’aglio in pochi secondi e senza far puzzare le mani? Vi sembrerà incredibile, ma è proprio così, e una volta scoperto non ne farete più a meno!

Così ci metti due secondi a pelare l’aglio: trucco semplicissimo e super efficace, non ne farai più a meno

Se avete spesso problemi a sbucciare l’aglio prima di utilizzarlo in cucina o per altre faccende casalinghe, dovete provare assolutamente questo trucchetto. È semplicissimo, ma allo stesso tempo vi permetterà di pelare l’aglio in pochissimi secondi senza minimamente sporcarvi o far puzzare le mani.

Due secondi sbucciare aglio
Sai come si sbuccia l’aglio in pochi secondi e senza sforzo? Ecco il trucco incredibile (Fonte foto: PIxabay)

Vi sembrerà incredibile, eppure è proprio così e siamo sicuri che, una volta provato questo metodo, non ne farete più a meno! Il procedimento è molto semplice, perché non dovete fare altro che prendere molti spicchi d’aglio e inserirli in un contenitore di plastica per alimenti, uno di quelli che si chiudono ermeticamente. Chiudetelo e agitatelo fortemente con le mani per qualche secondo. Quando lo aprirete, trovere tutti gli spicchi d’aglio senza buccia, come per magia! Un trucco così semplice ed efficace non ve lo avevano mai insegnato, non è vero?

Impostazioni privacy