Il tuo brodo di pollo non è mai stato così gustoso e denso: il trucco è tutto qui, semplicissimo!

Il tuo brodo di pollo non è mai stato così gustoso e denso: il trucco è tutto qui, semplice e super efficace, ecco di cosa si tratta.

Ora che l’autunno è nel pieno del suo svolgimento e l’inverno è quasi alle porte, ci sono dei piatti che spesso e volentieri ci ritroviamo in tavola e che sono tipici di questi periodi. Uno è sicuramente il brodo di pollo. Gustoso, sano e genuino, questo piatto è perfetto per i periodi freddi e sembra sia anche un ottimo ‘rimedio della nonna’ per combattere raffreddore e influenza.

Brodo di pollo più gustoso
Il brodo di pollo non può mancare in tavola quando fa freddo: ma siete sicuri di saperlo fare al meglio? (Fonte foto: Pixabay)

Insomma, un bel brodo di pollo preparato in casa è quello che vi ci vuole quando fuori fa freddo e vi sentite un po’ stanchi e congestionati. Ma sapete come farlo al meglio e renderlo ancora più denso e gustoso? Le ricette per questo piatto sono tante, ma ci sono un paio di ingredienti ‘segreti’ che possono fare davvero la differenza e rendere il vostro brodo assolutamente perfetto: ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Il tuo brodo di pollo non è mai stato così denso e gustoso: il trucco è tutto qui, bastano 2 ingredienti ‘segreti’

Se avete voglia di brodo di pollo ma non sapete come prepararlo al meglio, ecco per voi alcuni trucchi e consigli per renderlo ancora più gustoso e denso di come lo mangiate di solito. Si tratta di aggiungere un paio di ingredienti che di solito non sono previsti nella ricetta ‘base’ e che invece sono molto importanti perché possono fare la differenza.

Brodo di pollo più gustoso
Il tuo brodo di pollo sarà molto più denso e gustoso se lo fai con questi ingredienti ‘segreti’ (Fonte foto: PIxabay)

Gli ingredienti solitamente sono carota, sedano, cipolla, pomodorini e pollo (potete optare per le cosce o per qualunque altro taglio). Quello che vi proponiamo, invece, è di aggiungere anche una patata. Sebbene non sia prevista solitamente, la patata è ideale perché rilascia il suo amido e rende il brodo decisamente più denso e saporito. Ne basta anche una piccola, tagliata a pezzi insieme agli altri ingredienti. Ma non è tutto! Un altro ‘segreto’ per il brodo di pollo perfetto è quello di aggiungere una scorza di parmigiano. In questo modo darete un gusto molto più intenso al vostro brodo e il risultato finale sarà decisamente perfetto. Provare per credere!

Impostazioni privacy