Cucina il cavolfiore così: non sentirai più il cattivo odore e porti in tavola un piatto delizioso

Se ti stai chiedendo come fare per cucinare il cavolfiore senza che il cattivo odore si diffonda per casa, ho la ricetta giusta per te! Provalo così, è assolutamente delizioso! 

Sano e nutriente, il cavolfiore è uno degli ingredienti che in questi periodi troviamo facilmente in tavola. Tuttavia, sebbene sia un alimento dalle innumerevoli proprietà benefiche c’è da dire che il suo cattivo odore che si diffonde quando lo si cucina, non è affatto piacevole per il nostro olfatto. Di fatti, in poco tempo dall’inizio della cottura possiamo notare come il pesante odore si diffonda ed aleggi in tutta casa.

cavolfiore cattivo odore
Il cattivo odore del cavolfiore è insopportabile: cucinalo così e risolverai il problema (Fonte foto Pixabay)

Possiamo però trovare una valida alternativa alla classica cottura, ed optare per una ricetta un po’ diversa dal solito che ci farà scoprire non solo un gusto più delicato, ma eviterà soprattutto che il pesante odore non diventi particolarmente pungente. Vediamo quindi subito come cucinarlo.

LEGGI ANCHE >> La pasta e fagioli è deliziosa ma difficile da digerire: questo trucco della nonna la renderà leggera e strepitosa

Se cucini così il cavolfiore dirai addio al cattivo odore: ricetta furba semplicissima

Se in casa tutti odiano il cavolfiore, ti do un’alternativa per portarlo in tavola senza che nessuno possa obiettare! Dirai così addio al cattivo odore e scoprirai una ricettina semplice e davvero deliziosa. Hai mai pensato di preparare il Cous Cous di cavolfiore? Una ricetta autunnale davvero deliziosa e che si prepara soprattutto in pochissimo tempo. Scopriamo subito gli ingredienti.

LEGGI ANCHE >>  Pasta e cavolfiore, ma con l’aggiunta di un ingrediente speciale: così sarà squisita!

cavolfiore cattivo odore
Cous Cous di Cavolfiore: preparalo così, è delizioso e dirai addio al cattivo odore (Fonte foto Pixabay)

Per preparare il Cous Cous di Cavolfiore avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 1 Cavolfiore
  • Olive nere denocciolate q.b
  • Capperi q.b
  • 50g di Pomodorini secchi
  • Sale
  • Aglio
  • Acciughe
  • 2 cucchiai di Olio evo

Puliamo il cavolfiore, eliminiamo le foglie esterne e recuperiamone le cime che mettiamo in un mixer e sbricioliamo fino a ridurlo in granelli. Prepariamo un trito di olive, capperi, pomodorini secchi. Mettiamo in padella un filo d’olio, l’aglio e le acciughe. Lasciamo rosolare qualche minuto, dopodiché aggiungiamo il cavolfiore sbriciolato ed il nostro condimento. Saltiamo in padella per qualche minuto, aggiustiamo di sale e pepe. Mescoliamo. Dopodiché, impiattiamo. Et voilà, il nostro piatto è pronto!

Impostazioni privacy