Quando friggi l’olio finisce ovunque, dì così addio agli schizzi ed all’unto: è questo il segreto!

Vuoi evitare gli schizzi d’olio quando friggi? Allora devi assolutamente conoscere il mio segreto: ti basterà questo semplicissimo ingrediente, vedrai.. Sarà un gioco da ragazzi!

Sebbene i cibi fritti siano una vera golosità da preparare e condividere insieme ai propri ospiti, prepararli in casa non è sempre una passeggiata. Gli schizzi d’olio quando si frigge sono dietro l’angolo. Un ‘pericolo imminente’ che da un momento all’altro macchia ed unge tutto il piano cottura. Sembra una cosa inevitabile che dopo ci costringe a dover ripulire la cucina da cima a fondo per evitare che quelle fastidiose macchie di unto permangano sulle superfici per tanto tempo. In pochi forse sanno che è possibile in realtà evitare che l’olio schizzi ovunque durante la cottura.

schizzi olio
Quando friggi l’olio schizza ovunque: ti basterò questo ingrediente per porre fine a tutto (Fonte foto Pixabay)

Il segreto, o meglio l’arma vincente, è l’utilizzo di questo ingrediente segreto. Scopriamo insieme il trucchetto favoloso! Eviteremo così di dover ripulire tutta la cucina e potremo deliziarci con la nostra preparazione!

LEGGI ANCHE >> La puzza di fritto è nauseabonda ma so come aiutarti: elimina il cattivo odore con 1 solo ingrediente, rimedio fenomenale

Ferma così gli schizzi d’olio in cottura: ti basterà questo semplicissimo ingrediente, tutti ce l’hanno in casa!

Se vogliamo sfuggire agli schizzi d’olio e vogliamo evitare che questi macchino l’intera cucina allora dobbiamo affidarci a questo trucchetto davvero miracoloso! No non dovremo ricoprire la cucina di carta assorbente. Si tratta di utilizzare un semplicissimo ingrediente che in realtà abbiamo tutti in casa e che utilizziamo molto spesso quando siamo ai fornelli.

schizzi olio
Basta schizzi d’olio, fermali così: rimedio incredibile (Fonte foto Pixabay)

Di quale ingrediente stiamo parlando? Ci basterà 1 patata. Ebbene sì, questo unico ingrediente ci aiuterà a fare in modo che l’olio in cottura non schizzi. Ma come? Ora lo scopriamo subito! Non dovremo fare altro che lavare e sbucciare una patata. Tamponiamola con un fazzoletto per asciugarla. Dopodiché la immergiamo in padella quando l’olio è ancora freddo. Quando l’olio raggiunge poi la temperatura ideale per la cottura, friggiamo come siamo soliti fare. Lasciamo la patata al suo interno, così che questa possa raccogliere il contenuto d’acqua presente all’interno degli alimenti che stiamo calando nell’olio bollente.

LEGGI ANCHE >> Come trasformare la semplice ‘pasta in bianco’ in un piatto da chef! Sarà irresistibile

Una delle cose che infatti determina la formazione degli schizzi d’olio in cottura è proprio l’eccesso di acqua contenuto nei cibi da friggere. Quindi è innanzitutto importante tamponarli prima di metterli in cottura. La patata ad ogni modo costituirà un validissimo rimedio e la nostra cucina non sarà più vittima degli schizzi d’olio e delle macchie di grasso!

Impostazioni privacy