È l’antipasto più sfizioso ed economico che ci sia: 2 ingredienti e lasci tutti a bocca aperta

L’antipasto non può mai mancare durante una cena o un pranzo che si rispettino: ecco il più sfizioso ed economico che ci sia, 2 ingredienti e lasci tutti a bocca aperta!

Quando organizziamo un pranzo o una cena, vogliamo che tutti sia perfetto, dall’allestimento della tavola fino alle portate. Ovviamente, in base al menu, sceglieremo questa o quella stuzzicheria da servire come antipasto. E se ci fosse una ricetta non solo strepitosa ma anche super economica che si sposa alla perfezione con qualsiasi cosa? Oggi vogliamo proporvi un piatto originale, saporito e davvero semplicissimo che si prepara in un lampo e ti farà spendere solo pochi euro. Non è forse ciò che desideri? È l’antipasto più sfizioso ed economico che ci sia: 2 ingredienti e lasci tutti a bocca aperta! Adatto ad adulti e bambini, potrai proporlo anche durante un aperitivo informale e i tuoi ospiti ne andranno matti!

antipasto 2 ingredienti
Lo prepari in pochi minuti ed è sfizioso ed economico: l’antipasto da 2 ingredienti (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi la mortadella e fai così: in 5 minuti prepari un antipasto sfiziosissimo da leccarsi i baffi!

2 ingredienti per un antipasto sfizioso ed economico: che sapore unico!

Come promesso useremo solo 2 ingredienti e del semplice condimento:

  • 300 grammi di ricotta;
  • 2 uova;
  • pangrattato, sale e pepe quanto basta.

Per iniziare occorre lasciare la ricotta a sgocciolare in modo che non risulti troppo bagnata al momento della cottura. Procediamo quindi a tagliarla prima a fette e poi a quadretti: potrete scegliere voi stessi le dimensioni e le forme che preferite. In un recipiente rompiamo e sbattiamo le uova insieme ad un pizzico di sale e pepe. In una seconda ciotola versiamo abbondante pangrattato.

Leggi anche: Cena tra amici? Con questo antipasto facilissimo farai un vero figurone: taglia le melanzane a cubetti e vedrai che magia

ricotta
Semplice e saporita: non saprai proprio resistere! (fonte pixabey)

Ora immergiamo i nostri quadretti nel composto di uova, poi rotoliamoli nel pangrattato e ripetiamo una seconda volta il procedimento. Ci assicuriamo, così, che la panatura non si rompa in cottura. Mettiamo a scaldare un tegame o una padella antiaderente con olio per friggere. Appena caldo immergiamo i nostri quadretti e lasciamo dorare per bene su entrambi i lati. Scoliamoli su della carta assorbente e poi insaporiamo con il sale, il pepe e le spezie che sono di nostro gradimento. Sfiziosissimi!

Impostazioni privacy