Se anche tu butti via i gusci delle uova non sai che è un grande spreco: li puoi usare così, risparmi tempo e denaro!

I gusci sono la parte delle uova che consideriamo di “scarto”, ma buttarli via è un vero spreco: puoi usarli così, risparmi tempo e denaro, solo pochi lo sanno

Quando vogliamo pulire e mettere a posto tendiamo a gettare via un po’ di tutto pur di fare spazio e semplificare il processo. Eppure, così facendo, spesso e volentieri buttiamo anche cose considerate di “scarto” ma che in realtà possono rivelarsi davvero utilissime. Vi abbiamo fatto l’esempio delle bucce di banana, da far bollire in padella per sfruttarle in modo sorprendente. Parliamo oggi di uno degli ingredienti più comuni in cucina. Se anche tu butti via i gusci delle uova non sai che è un grande spreco: li puoi usare così, risparmi tempo e denaro! Solo pochi lo sanno, lo avresti mai immaginato?

gusci uova spreco
Se li butti è un vero spreco: i gusci delle uova possono essere usati così, lo sapevi? (fonte pixabey)

Leggi anche: Non buttarli via, i gusci delle noci si possono riciclare così: non crederai ai tuoi occhi

Gusci di uova, che spreco buttarli: usali così e risparmi tempo e denaro

Se siete curiosi di sapere in che modo possono tornare utili i gusci delle uova, ve lo spieghiamo subito. Avete presente le vostre pentole e padelle incrostate? In cui magari il cibo di è bruciato e attaccato tanto da costringervi a faticare strofinando a lungo con spugnette e detersivi vari? Ebbene, se farete in questo modo risolvere il problema sarà semplicissimo!

Leggi anche: Ti sarà capitato centinaia di volte: cosa fare se un pezzetto di guscio cade nell’uovo appena aperto

padella
Mettili in padella e il gioco è fatto (fonte pixabey)

Come procedere? Occorre sbriciolare i gusci il più possibile e mischiarli a del sale fino. Prendiamo ora una spugnetta inumidita di acqua e di un goccio di detersivo per piatti e usiamola per strofinare le incrostazioni. I gusci di uova porteranno via lo sporco con il loro potere abrasivo e assorbiranno anche il cattivo odore. Possiamo poi procedere ad un classico risciacquo senza consumare una valanga di detersivo e sgrassatore. Lo avresti mai immaginato? Un rimedio economico e casalingo super efficace!

Impostazioni privacy