Farina, uovo, zucchero e burro: hai tutto? Ti faccio preparare un dolcetto squisito con soli 4 ingredienti

E’ quasi ora della merenda! Il nostro stomaco avverte un certo languorino ed allora mettiamoci all’opera: solo 4 ingredienti per un dolcetto dal sapore unico! Grandi e piccini impazziranno per questa delizia! 

Oggi sì che portiamo il sorriso in un baleno! Ci basterà mettere mani in pasta per realizzare questi golosissimi dolcetti! Quando fuori piove, ecco che ci diamo da fare in casa per portare in tavola qualcosa di buono.. Perché quindi non preparare una deliziosa merenda?

LEGGI ANCHE >> Ecco perché dovresti mettere un limone in camera da letto: resterai a bocca aperta!

dolcetto 4 ingredienti
Avrai bisogno di questi semplicissimi 4 ingredienti per preparare un dolcetto dal gusto strepitoso!

Pochissimi ingredienti e tanto gusto: questi dolcetti saranno amati proprio da tutti! Prepariamoli insieme!

LEGGI ANCHE >> In casa hai già due ingredienti fenomenali per igienizzare il bucato: non correre al supermercato, fai così!

Prendi uova, zucchero, burro e farina: il tuo dolcetto sarà pronto in poche mosse, 4 ingredienti per una delizia da leccarsi i baffi!

Una gioia per il palato e per gli occhi, questo delizioso dolcetto farà gola a grandi e piccini. Anche se non abbiamo in casa ingredienti particolari basta veramente poco per potersi mettere all’opera e creare qualcosa di assolutamente goloso. Abbiamo tutti in casa uova, burro, zucchero e farina. Ingredienti principali che possiamo sfruttare per infinite preparazioni. Ed oggi ci serviranno per preparare un dolcetto davvero goloso a cui nessuno saprà resistere per la sua bontà! Pronti a preparare i Krapfen fatti in casa? Un delizioso impasto soffice, fritto, farcito con confettura e decorato con zucchero a velo. Una nuvola di leggerezza e di bontà. Questo è un dolcetto austriaco che ha fatto breccia nei cuori di molti. Ecco la ricetta completa per realizzarli:

  • 400g di Farina Manitoba
  • 4 Uova Medie
  • 80g di Zucchero
  • 100g di Burro
  • 15g di lievito di birra
  • 150ml di latte
  • Aroma (vaniglia, limone, arancia)

Ai nostri 4 ingredienti aggiungiamo quindi il latte ed il lievito di birra. Procediamo così:

  • Per prima cosa sciogliamo il lievito di birra all’interno del latte tiepido. Versiamo tutto in una terrina e andiamo ad unire lo zucchero insieme alle uova ed all’aroma che abbiamo scelto di utilizzare. Mescoliamo per bene ed amalgamiamo gli ingredienti.
  • Cominciamo ad aggiungere un po’ alla volta la farina, lasciando ogni volta che questa sia ben incorporata al composto. Quando avremo ottenuto un impasto omogeneo aggiungiamo il burro a tocchetti. Dovremo ottenere un impasto compatto ed elastico che copriamo con della pellicola per alimenti e lasciamo così lievitare per circa un paio d’ore, fino al raddoppio del proprio volume.
  • Una volta lievitato l’impasto, lo riportiamo nuovamente sulla spianatoia che avremo leggermente infarinato e formiamo delle palline tutte delle stesse dimensioni. Le ricopriamo nuovamente con un panno e le lasciamo lievitare ancora fino al raddoppio.
  • A questo punto, scaldiamo dell’abbondante olio in un pentolino e friggiamo le nostre palline ormai lievitate. Immergiamole nell’olio ben caldo e quando saranno ben dorate potremo scolarle e posarle su un foglio di carta assorbente. Lasciamo intiepidire e farciamo con della confettura a piacere.
  • Decoriamo esternamente con una abbondante pioggia di zucchero a velo, et voilà!

LEGGI ANCHE >> Posso mettere il lievito nel Pan di Spagna? L’errore che commettono in tanti

dolcetto 4 ingredienti
Un dolcetto delizioso che si prepara con 4 semplici ingredienti: Krapfen! Li hai mai preparati in casa? E’ semplicissimo!

I nostri krapfen sono pronti per essere gustati!

Impostazioni privacy