Con il pane raffermo porti a tavola un capolavoro: non ci hai mai pensato, irresistibile!

Il pane non andrebbe mai sprecato, così come ogni cibo, soprattutto quando può trasformarsi in modo strepitoso: prepara un capolavoro della tavola con quello raffermo, non ci hai mai pensato, irresistibile!

Gli sprechi andrebbero sempre evitati, ma quando si tratta di cibo è fondamentale evitarlo. Sia per una questione di buon senso comune che per l’economia della nostra famiglia. Del resto, molti ingredienti possono rivelarsi una fonte eccezionale di sorprese e tornarci utili in modi che non avremmo mai immaginato. Basti pensare al latte scaduto, di cui vi abbiamo parlato in passato. Concentriamoci oggi su di un ingrediente che in casa non manca mai. Con il pane raffermo prepari un capolavoro della tavola: non ci hai mai pensato, irresistibile! Una volta scoperta questa ricetta non saprete più farne a meno, ne siamo certi.

pane raffermo
Guarda che capolavoro puoi preparare con il pane raffermo: ci hai mai pensato? (fonte pixabey)

Leggi anche: Pane secco e duro, il trucco geniale che pochi conoscono: fai così e in un lampo tornerà come appena acquistato!

Che capolavoro col pane raffermo: non potrai resistere a questa ricetta!

Ma di che piatto irresistibile si tratterà? Vediamo gli ingredienti e lo capirete:

  • 10/12 fette di pane raffermo;
  • sugo di pomodoro quanto basta;
  • 200 grammi di mozzarella o fior di latte;
  • sale, pepe, parmigiano quanto basta;
  • olio quanto basta;
  • 150 grammi di prosciutto cotto.

Avete capito? Ebbene sì, prepareremo una strepitosa parmigiana di pane! Il procedimento è veloce e semplicissimo. Prendiamo una teglia e all’interno versiamo un coppino o due di sugo di pomodoro. Sistemiamo le fette di pane una accanto all’altra e inumidiamole con un po’ di olio d’oliva. Aggiungiamo un po’ di pomodoro stendendolo con un cucchiaio, poi sistemiamo le fette di prosciutto e distribuiamo la mozzarella tagliata a pezzetti. Spolveriamo con il parmigiano e il pepe e ricopriamo con altre fette di pane.

Leggi anche: Se sei a dieta ma non riesci a rinunciare al pane devi assolutamente provare questo: 0% grassi, 100% gusto

pomodoro
Parmigiana di pane: che capolavoro irresistibile (fonte pixabey)

Ripetiamo i passaggi fino a terminare gli ingredienti. In cima spalmiamo altro sugo di pomodoro e spolveriamo con parmigiano, sale e pepe. Inforniamo a 180 gradi per circa venticinque, trenta minuti. Filante, saporita e semplicissima: ci avevi mai pensato?

Impostazioni privacy