Lavare i piatti senza detersivo… si può! Ho qui per te un metodo utilissimo

Sai che puoi lavare i piatti anche senza utilizzare il detersivo? Ora ti insegno un rimedio utilissimo e furbissimo: fai così!

Ogni giorno ci dedichiamo alla pulizia della cucina ed in particolare delle stoviglie. Ogni volta che sparecchiamo, dobbiamo poi mettere in ordine l’intero ‘arsenale’ di strumenti che abbiamo adoperato per la preparazione della nostra pietanza. Rassettare la cucina e lavare i piatti è un’operazione necessaria per mettere ordine ed eliminare sporco e residui di cibo. Per fare ciò ovviamente ci serviamo di prodotti specifici adatti a questo tipo di pulizia. Per lavare i piatti quindi consumiamo abitualmente una certa quantità di detersivo.

lavare piatti senza detersivo
Si possono lavare i piatti senza detersivo? E’ questo il rimedio utilissimo!

E se vi dicessimo che possiamo compiere questa operazione anche senza adoperare necessariamente il detersivo per piatti? Sì, avete capito bene. E’ possibile lavare i piatti anche senza ricorrere all’utilizzo del detersivo. Ma allora come facciamo? Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Il trucco per cuocere le castagne alla perfezione e sgusciarle in 2 secondi: serve la carta da forno

Puoi lavare i piatti anche senza detersivo: il trucco utilissimo a cui non hai mai pensato!

Lavare i piatti non è sicuramente una delle operazioni più divertenti che ci accingiamo a compiere nell’arco della giornata. Se potessimo, ci risparmieremmo di gran lunga questa faccenda ma a lungo andare prima o poi ci tocca perché non possiamo lasciare che sul piano della cucina si formi una montagna di cose da lavare. Piatti, pentole, posate.. Tutti da sgrassare e lucidare a fondo. Ci credereste se vi dicessimo che basterà utilizzare questo semplicissimo ingrediente per lavare i piatti senza più utilizzare i classici prodotti chimici?

LEGGI ANCHE >> Cosa fare quando il caffè non sale nella Moka: esiste un semplice trucchetto

lavare piatti senza detersivo
Lavare i piatti senza detersivo è possibile: sostituiscilo così!

Ebbene è proprio così. Possiamo sostituire il detersivo per piatti e lavare i piatti con questo semplicissimo ingrediente che tutti abbiamo in casa. Di cosa parliamo? Del bicarbonato di sodio. L’alleato tuttofare che ci permette di risolvere piccoli e grandi problemini durante le nostre faccende domestiche. In questo caso sarà utilissimo per lavare i piatti. Come lo utilizziamo? Beh tutto quello che dovremo fare sarà riempire innanzitutto la vasca del nostro lavello con acqua calda. Al suo interno andiamo a sciogliere 2-3 cucchiai di bicarbonato di sodio. A questo punto, non ci resta che procedere alla pulizia di piatti e pentole. Strofiniamo come nostro solito et voilà. Il bicarbonato ci aiuterà a detergere e sgrassare i nostri utensili da cucina in poche mosse. Dopodiché non resta che risciacquare ed asciugare come nostro solito.

Impostazioni privacy