La panatura perfetta per cucinare il pollo più buono del mondo: così non l’hai mai provata, è stellare

Sei in cerca della panatura perfetta per cucinare il pollo migliore di sempre? Allora ti svelo subito l’ingrediente segreto da utilizzare!

Il pollo è uno degli alimenti che più frequentemente portiamo in tavola. Talvolta però, cucinarlo sempre alla stessa maniera può risultare noioso sia per gli occhi sia per il palato, e per questo non sempre è l’alimento preferito di molti. In realtà però basta poco per cambiare ‘musica’ e cucinare un piatto che sia oltre che bello da vedere, anche pura gioia per il palato. Questa sera vogliamo infatti proporvi un’alternativa davvero gustosa per cucinare il pollo. Prepareremo degli involtini, si ma non saranno i soliti. Il segreto per renderli ancora più buoni è nella panatura.. Così gustosa non l’avete mai provata. Avremo bisogno di questo semplicissimo ingrediente, e tutto sarà assolutamente delizioso.

panatura pollo
Con questa panatura prepari un pollo da star: i tuoi involtini saranno deliziosi!

In cucina basta poco per portare in tavola una ‘ventata d’aria nuova’. L’aggiunta di quell’ingrediente segreto può in un attimo ribaltare le cose e rendere un semplice e banale piatto a base di pollo, una vera bontà. Un piatto così succulento non lo avete ancora mangiato. Ecco come cuciniamo gli involtini di pollo: questa panatura farà sognare tutti!

LEGGI ANCHE >> Frittata sì, ma a forma di rotolo: dentro ci puoi mettere tutto quello che ti piace

Con questa panatura ci prepari il pollo più buono del mondo: mai gustato così, è davvero delizioso!

Pochi e semplici ingredienti a volte bastano per preparare un piatto delizioso. Proprio come questi invitanti involtini di pollo.. Solo a vederli vien l’acquolina in bocca! Il segreto di tale bontà sta non solo nel ripieno cremoso e filante, ma anche nella panatura! Ecco gli ingredienti che utilizzeremo:

  • 500g di Petto di pollo
  • Sottilette
  • 250g di Prosciutto cotto
  • Alloro
  • 100g di Pistacchi sgusciati 
  • Olio
  • Sale e Pepe 

LEGGI ANCHE >> Il trucco per cuocere le castagne alla perfezione e sgusciarle in 2 secondi: serve la carta da forno

panatura pollo
La Panatura al pistacchio è perfetta per i tuoi involtini di pollo: così saranno magici!
  • Con i pistacchi possiamo realizzare una panatura davvero deliziosa. Cominciamo infatti proprio da questa. Sgusciamo i pistacchi, e riduciamoli in una granella molto molto sottile.
  • Sul piano di lavoro, con il fondo di un bicchiere appiattiamo leggermente le fettine di pollo. Condiamo con sale e pepe ed al centro di ogni fetta sistemiamo il prosciutto cotto ed una fettina di sottiletta. Arrotoliamo il petto di pollo per formare il nostro involtino, e spennelliamo l’esterno con un filo d’olio.
  • Ora non resta che passare i nostri involtini all’interno della granella di pistacchi. Disponiamo gli involtini uno accanto all’altro in una teglia rivestita da carta forno, sistemiamo qualche foglia di salvia nel mezzo ed inforniamo a 180° per circa 20 minuti.
  • Una volta pronti non resta che sfornare e lasciare leggermente intiepidire prima di portare in tavola. 
Impostazioni privacy