Prendi un po’ di carta alluminio e stai a guardare! Il trucco dal risultato pazzesco, non immagini neanche

Nessuno ti ha mai detto che puoi utilizzare così la carta alluminio: un trucco davvero pazzesco, ti innamorerai del risultato!

La carta alluminio in cucina non manca mai. E’ un prodotto senza dubbio fondamentale di cui non possiamo fare a meno. Non solo è utile perché ci permette di conservare gli alimenti. Questo elemento ha in realtà tanti utilizzi alternativi di cui possiamo giovare. E’ utile ad esempio per ricoprire i ripiani del frigorifero per evitare che si sporchino di continuo. O ancora è perfetta per ricoprire le nostre pietanze appena sfornate e lasciarle in caldo fino al momento di consumarle.

carta alluminio trucco
Con la carta alluminio ti insegno un trucco davvero geniale: fai così!

Possiamo dire che il suo utilizzo in ambito domestico è davvero sconfinato. In pochi però conoscono questo metodo di utilizzo. Utilizzando così la carta alluminio, otterremo un risultato davvero incredibile. Vediamo subito di cosa si tratta!

LEGGI ANCHE >> Aggiungi il bicarbonato in una tazza e fai così: ti insegno un trucco fenomenale

Forse non hai mai utilizzato la carta alluminio così: resterai a bocca aperta!

In casa non ce la facciamo mai mancare, ma la carta alluminio non la utilizziamo solamente per ricoprire le nostre pietanze, conservare cibi o mantenere puliti i ripiani del frigorifero. Scommetto che così non l’avete ancora utilizzata. Questo semplicissimo trucchetto vi faciliterà la vita! Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Non sarà più la classica frittata! Guarda cosa puoi fare per renderla ‘speciale’

carta alluminio trucco
Sapevi che la carta alluminio si può sostituire alle classiche spugnette per lavare le stoviglie? Il trucco è geniale!

Avete mai provato ad utilizzare la carta alluminio per disincrostare pentole e padelle? Un rimedio davvero utilissimo ed economico che possiamo adottare quando siamo in difficoltà e non abbiamo a disposizione la nostra classica spugnetta e siamo di fronte ad una pentola difficile da sgrassare. In quei casi solitamente riempiamo la pentola d’acqua calda ed attendiamo che i residui di cibo vengano via da soli, ma con questo trucchetto potremo accelerare i tempi anche senza utilizzare la solita spugnetta. Ci basterà infatti sostituirla a quest’ultima ed utilizzarla per strofinare il fondo delle nostre zuppiere, pentole e padelle. Dopodiché non ci resta che risciacquare ed ecco qui, saranno tutte come nuove! Un rimedio davvero semplicissimo, non trovate?

Impostazioni privacy