I carciofi anneriscono facilmente: con questo ingrediente saranno perfetti, no non è il limone! Ti sorprenderà

I carciofi anneriscono in pochi secondi ma niente paura: il rimedio che nessuno ti ha mai svelato è questo ingrediente segreto! E no, non si tratta del limone! 

Sani, genuini e davvero deliziosi. I carciofi sono uno degli ortaggi autunnali che in questa stagione portiamo in tavola molto volentieri. Per la preparazione di antipasti, primi e secondi piatti in questo periodo dell’anno sono davvero un ingrediente gettonatissimo in cucina. Fritti in pastella poi.. Sono una vera goduria, a tavola vanno a ruba. Pulirli non è sempre una passeggiata e c’è da dire che hanno una piccola pecca. I carciofi infatti anneriscono facilmente.

carciofi anneriscono
I carciofi anneriscono facilmente: con l’utilizzo di questo ingrediente però saranno perfetti, fai così!

Di conseguenza è necessario porre qualche escamotage per fare in modo che non si ossidino facilmente. Tra i trucchi più noti della nonna c’è sicuramente quello di utilizzare il limone come rimedio anti ossidazione. In pochi però sanno che esiste anche un altro rimedio che prevede l’utilizzo di un altro semplicissimo ingrediente. Vediamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Risotto gamberi e zucchine: aggiungici una punta di questo ingrediente e sarà strepitoso

Non solo il limone contro i carciofi che anneriscono: è questo l’ingrediente che non sapevi di dover usare!

Ebbene, non solo il limone può essere utilizzato in questi casi per evitare che i carciofi possano annerire. Possiamo infatti servirci di un altro semplicissimo ingrediente che da cucina che tra l’altro utilizziamo davvero molto spesso. Di quale ingrediente staremo mai parlando?

LEGGI ANCHE >> Aggiungi il bicarbonato in una tazza e fai così: ti insegno un trucco fenomenale

carciofi anneriscono
I Carciofi Anneriscono dopo poco, fai così: questo ingrediente li salverà in un lampo!

Dopo averli puliti per bene è necessario mettere i carciofi in una ciotola con acqua fredda. Noi vi consigliamo a questo proposito di mettere i carciofi a bagno in acqua frizzante insieme a qualche gambo di prezzemolo. Sarà infatti proprio il prezzemolo il nostro alleato che ci aiuterà a non lasciare annerire i carciofi. Questo è possibile grazie al contenuto di Vitamina A presente nel prezzemolo, che preserverà così il colore dei nostri carciofi e non ne altererà il sapore. Una volta lasciati in ammollo per un’oretta circa, potremo finalmente scolare i nostri carciofi e cucinarli come più preferiamo!

Impostazioni privacy