Cosa portare al lavoro in tegamino? Basta coi panini, prova questi primi

Sempre il solito panino al lavoro, dì basta. Da oggi cambia musica: con queste semplicissime ricette gusterai un primo sostanzioso anche fuori casa!

Prepariamo solitamente pasti ‘comodi e veloci’ per il nostro pranzo al sacco specie quando la nostra giornata lavorativa è piuttosto impegnativa e non possiamo destreggiarci ai fornelli. In realtà con una buona organizzazione tutto si può fare e per fortuna con queste semplicissime ricette potremo dire basta al solito panino con affettati. Certo qualche volta è gustoso, ma consumarlo abitualmente non fa bene al nostro corpo soprattutto perché non assimiliamo nella maniera giusta i nutrienti necessari per stare bene.

primi al lavoro
Basta i soliti panini: porta con te uno di questi primi a lavoro e mangerai di gusto! (Fonte foto Pixabay)

Sappiamo benissimo che una fonte principale di nutrienti che non possono mancare nella nostra alimentazione sono proprio i carboidrati. I primi a darci energia, e per questo sono fondamentali anche a lavoro. E proprio perché non possiamo rinunciare ad un buon piatto di pasta pronto da gustare anche comodamente in ufficio, vediamo insieme alcune ricette veloci e sfiziose da preparare e portare con noi.

LEGGI ANCHE >> Aglio, olio, peperoncino e non solo.. Eccoti il primo piatto più buono del mondo, così è eccezionale

I primi al tegamino perfetti anche al lavoro: basta panini, da oggi il tuo pasto sarà delizioso in poche mosse!

Il solito panino asciutto può stancare quindi meglio optare sulla bontà e sul comfort di un primo piatto gustoso e genuino. Ecco quindi alcune idee per portare anche a lavoro un primo piatto pronto da assaporare. Molti di questi possono essere preparati il giorno prima e porzionati, così non dovremo fare altro che sistemarli all’interno della nostra lunch box e portare con noi:

primi al lavoro
I primi piatti da portare a lavoro: questi sono deliziosi (Fonte foto Pixbay)

LEGGI ANCHE >> Questa torta di mele sta conquistando tutti: l’hai mai fatta così? La ricetta

  • Pomodoro ripieno di riso al sugo e mozzarella: un’alternativa semplice e soprattutto veloce da preparare. Non dovremo fare altro che cuocere del riso in un pentolino. In una padella lasciare rassodare un po’ di sugo insieme ad aglio ed olio e nel frattempo tagliare in pezzi la mozzarella. Svuotiamo un pomodoro tondo, condiamo il riso con il pomodoro, aggiungiamo la mozzarella ed il basilico. Riempiamo il pomodoro ed inforniamo a 180° per 20 minuti circa.
  • Cous Cous con verdure: un piatto semplice, sano, leggero e soprattutto veloce da preparare. Possiamo scegliere le verdure che più ci piacciono. Le lasciamo rosolare in padella. Mettiamo a bagno il cous cous, ed una volta pronto il tutto non resta che condire. Et voilà!
  • Se abbiamo le uova in casa possiamo tutto: e per questo a lavoro non possiamo non portare una deliziosa frittata. Una frittata di pasta rallegrerà al meglio la nostra giornata. E’ il giusto comfort food che ci vuole per ricominciare al meglio la pausa pranzo, dopo anche un caffè ovviamente!
Impostazioni privacy