Questa torta di mele sta conquistando tutti: l’hai mai fatta così? La ricetta

Nessuno può resistere alla torta di mele: questa ricetta sta conquistando tutti, l’hai mai fatta così? Un trionfo di profumi e golosità, che aspetti a provarla?

Quando si parla di classici della pasticceria non si può non citare la torta di mele! Soffice e deliziosa, profumata e genuina, è uno dei primi dolci della nostra infanzia. Esistono molte ricette e versioni per prepararla, ma noi oggi vogliamo consigliarvene una che vi farà di sicuro perdere la testa. Questa torta di mele sta conquistando tutti: l’hai mai fatta così? La ricetta semplice ed economica che entrerà di diritto nella classifica delle vostre preferite. Mettiamoci subito all’opera!

torta mele ricetta
La ricetta della torta di mele che sta spopolando: l’hai mai preparata così? (fonte pizabey)

Leggi anche: Prendi le bucce di mela e mettile in una padella: ti svelo un trucco che ti faciliterà la vita!

Mai così golosa: questa torta di mele sta facendo impazzire tutti, ecco la ricetta

Partiamo subito con gli ingredienti:

  • 2 uova;
  • 120 grammi di farina;
  • 120 grammi di latte;
  • 600 grammi di mele;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 30 grammi di olio di semi;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • la scorza di un limone.

Laviamo le mele, sbucciamole e tagliamole a fettine. Eliminiamo quindi il torsolo. In una ciotola montiamo le uova e a poco a poco aggiungete lo zucchero. Accorpiamo ora la buccia grattugiata del limone ben lavato. Setacciamo poi la farina e il lievito lavorando per evitare grumi. Ora tocca ai liquidi: prima l’olio e poi il latte a filo.

Leggi anche: Hai 10 minuti e una semplice mela? Ti faccio preparare qualcosa di goloso e profumatissimo

torta di mele
Senza burro, soffice e golosa: ti farà perdere la testa (fonte pixabey)

Prendiamo uno stampo e ungiamolo con l’olio d’oliva. Infariniamolo con cura. Ora riversiamo metà del composto ottenuto al suo interno. Sistemiamo sull’impasto tre quarti di fettine di mela. Ricopriamo quindi con il resto del composto. Spolveriamo la superficie con dello zucchero prima di infornare. Cuociamo a 180 gradi per circa quaranta minuti. Lasciamo raffreddare del tutto e spolveriamo anche con lo zucchero a velo. Senza burro, leggera, golosa e soffice come mai prima: un assaggio e diventerà la tua preferita!

Impostazioni privacy