Nel secchio aggiungi qualche goccia di questo ingrediente per pulire i pavimenti: profumerà tutto

Nel secchio aggiungi qualche goccia di questo ingrediente per pulire i pavimenti: profumerà tutto, ecco di cosa si tratta nel dettaglio. 

La pulizia dei pavimenti è una delle pratiche più importanti in casa, perché viene fatta tutti i giorni, o quasi. La cucina, in particolare, è uno degli ambienti che viene lavato e pulito di più, proprio perché è il luogo in cui si accumulano residui di cibo e odori forti che faticano ad andare via.

Pulire pavimento ingrediente
I pavimenti vanno puliti quasi ogni giorno: ecco come far profumare tutta la casa, basta un ingrediente (Fonte foto: PIxabay)

Ma cosa usate solitamente per lavare il pavimento? Sicuramente in commercio esistono tantissimi prodotti che si possono utilizzare, dalla candeggina all’ammoniaca, passando per tantissimi altri detersivi di tutte le composizioni e le profumazioni. Queste ultime, in particolare, sono davvero tantissime, e ognuno si diverte a scegliere i profumi che preferisce. Ma sapete che esistono anche metodi naturali e a bassissimo costo per lavare il pavimento e soprattutto per far profumare tutta la casa per molto tempo? Spesso, infatti, i detersivi profumati vi permettono di ottenere un buon risultato, ma il profumo svanisce molto velocemente. Con questo ingrediente, invece, avrete i pavimenti puliti e la casa super profumata molto a lungo!

Per pulire i pavimenti aggiungi qualche goccia di questo ingrediente: profumeranno come mai prima d’ora

Se siete abituati a lavare i pavimenti quasi ogni giorno ma non riuscite sempre a far profumare tutta la casa, probabilmente è perché sbagliate i prodotti. Esiste, infatti, un ingrediente del tutto naturale che vi permetterà, oltre che di igienizzare e pulire i pavimenti, anche di far profumare tutti gli ambienti per molto tempo, cosa che non sempre accade con i detersivi, il cui odore svanisce solitamente in pochi minuti. Stiamo parlando dell’olio essenziale alla citronella, un prodotto dalle mille qualità, una su tutte il profumo intenso e duraturo.

Pulire pavimenti ingrediente
Sapevi che l’olio essenziale alla citronella è perfetto per far profumare i pavimenti? Ne basta qualche goccia! (Fonte foto: PIxabay)

Quando dovete lavare il pavimento, potrete semplicemente aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla citronella al secchio d’acqua e detersivo (o acqua e aceto se volete un rimedio naturale), e otterrete un profumo intenso e duraturo in tutti agli ambienti della casa. Non potrete più farne a meno!

Impostazioni privacy