Conosci il miele d’oro? Perché non dovrebbe mai mancare in casa con l’inizio dell’inverno

Il miele è un ingrediente straordinario e dal sapore senza rivali: conosci quello “d’oro”? Perché non dovrebbe mai mancare a casa con l’inizio dell’inverno

Tutti amano il miele! Questo “sciroppo” dalla dolcezza irresistibile può essere usato per una quantità infinita di ricette che spaziano tra dolce e salato senza problemi. Per non parlare, poi, di quando ce ne serviamo con condimento: chi non ama un bel bicchiere di latte caldo col miele? Le straordinarie proprietà nutritive e benefiche che apporta al nostro organismo sono largamente conosciute. Ciò che molti non sanno è che è possibile realizzare a casa una variante eccezionale. Conosci il miele d’oro? Perché non dovrebbe mai mancare in casa con l’inizio dell’inverno. Lo prepari in pochi minuti ma è di grande utilità: nel prossimo paragrafo ti spieghiamo il perché.

miele d'oro
Perché non dovrebbe mancare in casa con l’inizio dell’inverno: conosci il miele d’oro? (fonte pixabey)

Leggi anche: Solamente biscotti secchi, yogurt e miele: ci prepari un mini dessert dal sapore spettacolare

Come preparare il miele d’oro: è utilissimo in questo periodo invernale

Con l’arrivo del freddo ovviamente iniziano anche i primi “acciacchi”. Si tratta di raffreddori, nasi che colano, gola che brucia e così via. A Napoli si dice “è freddezza” e in effetti in inverno ci capita più di frequente di raffreddarci. Il miele d’oro, con le sue straordinarie proprietà, aiuterà il nostro sistema immunitario a mantenersi forte e reattivo. Vediamo come si prepara, è anche golosissimo!

Leggi anche: Cioccolato, farina, lievito e miele: se li prepari così saranno leggeri e golosi come mai prima!

curcuma
Con la curcuma prepari il miele d’oro: golosissimo (fonte pixabey)

Il procedimento è davvero elementare, alla porta di tutti. Riversiamo 100 grammi di miele in un barattolo che avremo già sterilizzato. Aggiungiamo ora un cucchiaio di curcuma e mescoliamo. Dovremo girare per un paio di minuti fino a quando la polvere non sarà sciolta nel miele. Sigilliamo il barattolo e conserviamo in un luogo che sia fresco e asciutto. Come usarlo? Aggiungendone un cucchiaio al latte o alle tisane, ma anche spalmandolo su biscotti e fette biscottate! Goloso e sano, sarà un grande alleato contro i raffreddori invernali!

Impostazioni privacy