Tonno e patate, poi aggiungi questo ingrediente: saranno le polpette più buone del mondo

Tonno e patate, poi aggiungi questo ingrediente ‘segreto’: saranno le polpette più buone del mondo. Assolutamente da provare!

Vuoi preparare delle polpette semplicemente fenomenali senza nemmeno utilizzare la carne? Allora sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi andremo a realizzare un impasto di tonno e patate a cui basterà aggiungere un ingrediente ‘segreto’ per portare in tavola un pranzo o una cena davvero fenomenale.

tonno e patate
Patate (pixabay)

Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule ed inizia a cucinare!

LEGGI ANCHE: Nessuno ti ha mai detto che puoi riciclare così i tappi di sughero: che idea geniale

Tonno e patate, poi aggiungi questo ingrediente: saranno le polpette più buone d sempre!

Per preparare delle polpette a dir poco deliziose non serve necessariamente la carne. A volte anche con un semplice impasto di tonno e patate si può comunque portare in tavola un piatto strepitoso. Provare per credere! Di fatto, per realizzare questa ricetta non dovrai fare altro che prendere tonno e patate per poi aggiungere un altro ingrediente facilmente reperibile in ogni cucina. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Dai un’occhiata alla lista della spesa ed inizia a cucinare.

Ingredienti:

  • 2 patate lesse;
  • 1 scatoletta di tonno;
  • 3 cucchiai di formaggio grattugiato;
  • 1 ciuffo di prezzemolo tritato;
  • 1 uovo;
  • 3 cucchiai di pangrattato;
  • sale;
  • pepe;
  • olio per friggere.

LEGGI ANCHE: Ricordate Gilberto Neirotti di MasterChef 8? Cosa fa oggi e chi è la sua fidanzata: il dettaglio che non è passato inosservato

Preparazione

Cucinare delle deliziose polpette di tonno e patate non è mai stato così facile. Come avrai visto dalla lista degli ingredienti, non dovrai fare altro che aggiungere un po’ di formaggio grattugiato, un uovo, un po’ di prezzemolo e del pangrattato ed il gioco è fatto! Ma procediamo con ordine. Per prima cosa, fai lessare le patate e, quando saranno pronte, schiacciale all’interno di una ciotola piuttosto capiente con l’aiuto di una forchetta o di uno schiacciapatate.

tonno e patate
Tonno (pixabay)

LEGGI ANCHE: Non hai mai fatto il tiramisù così: è una vera e propria torta e ruberà il cuore a tutti

Dopodiché, unisci anche il formaggio, il prezzemolo tritato, il tonno e l’uovo. Regola di sale e di pepe ed aggiungi qualche cucchiaio di pangrattato. Mischia bene tutti gli ingredienti direttamente con le mani e vai a ricavare delle palline di impasto che saranno poi le tue polpette. Passale, infine, nel pangrattato e preparati a friggerle nell’olio bollente. Cuocile per qualche istante e, non appena saranno diventate belle dorate e croccanti, falle asciugare su un foglio di carta assorbente e servile ancora calde. Saranno le polpette più buone del mondo!

Impostazioni privacy