Sapevi che i cibi viola apportano dei benefici particolari al nostro organismo?

Sapevi che i cibi viola apportano dei benefici particolare al nostro organismo? Forse non te l’hanno mai detto, resterai a bocca aperta!

Quando si parla di cibi viola, molti potrebbero restare a bocca aperta e non capire subito a cosa ci si sta riferendo. In realtà la risposta è molto semplice, quasi elementare. Si tratta, infatti, di tutti i cibi di colore viola, o comunque tendente al violaceo. Tutto qui!

Cibi viola benefici
ai cosa sono i cibi viola e quali benefici apportano al nostro corpo? (Fonte foto. PIxabay)

Vi sembrerà strano, ma questi cibi fanno categoria a sé proprio per il loro colore e la cosa che in pochi sanno è che sono anche particolarmente genuini e benefici per il nostro organismo. Quelli che state per scoprire, infatti, sono proprio i benefici che i cibi viola apportano al nostro organismo, ma soprattutto quali sono quelli migliori e più ricchi di sostanze che fanno bene alla saute. Siete curiosi di scoprire ogni dettaglio?

Sapevi che i cibi viola apportano molti benefici al nostro organismo? Ecco quali sono i migliori

Se non lo sapete, il periodo autunnale e invernale è ricco di ingredienti di colore viola, tipici di questo periodo di freddo e umidità. Si tratta, in particolare, di frutta e verdura, che se mangiata spesso, fa veramente bene alla salute. Voi lo sapevate? Scopriamo insieme quali cibi viola sono i più benefici e perché!

Cibi viola benefici
Sapevi che i cibi viola possono apportare molti benefici al nostro organismo? Sono da provare (Fonte foto: Pixabay)

Il primo ingrediente che non deve mai mancare in casa, sono le melanzane. Gustose e versatili, si possono abbinare con tantissimi altri cibi per dare vita a piatti indimenticabili. Le melanzane sono ricche di vitamine, acido folico e potassio, soprattutto nella buccia. Perciò, a meno che non sia la ricetta a richiederlo, evitate di scartare le bucce e gettarle via. Oltre alle melanzane, però, ci sono tanti altri ingredienti viola che fanno bene, dai mirtilli al radicchio, passando per le barbabietole e i fichi. Insomma, tutti i cib viola fanno bene alla salute, perché sono potenti antiffiamatori e inoltre combattono i radicali liberi, che sono causa dell’invecchiamento. Ma non è tutto, perché i cibi viola sono anche utili per abbassare iil livello di colesterolo cattivo, migliorare la memoria e prevenire le malattie cardiovascolari. Insomma, cosa state aspettando a comprarli?

Impostazioni privacy