Conosci il metodo super economico per igienizzare la spugnetta per i piatti? Sarà come nuova!

Si tratta di uno degli strumenti più usati in cucina ed è fondamentale averne cura: conosci il metodo super economica per igienizzare la spugnetta per i piatti? Sarà come nuova!

Tutti abbiamo a casa una spugnetta per i piatti. Si tratta di uno strumento fondamentale che ci serve per pulire pentole, posate, piatti, bicchieri e così via. Per questo motivo, per una questione di igiene, occorre averne sempre molta cura. In primo luogo, bisogna sapere che la spugnetta va cambiata spesso, ma, soprattutto, che non è sufficiente usare il detersivo e risciacquarla per considerarla “disinfettata”. Come fare, allora? Conosci il metodo super economico per igienizzare la spugnetta per i piatti? Sarà come nuova! Useremo dei semplici ingredienti che di certo avete in dispenda, andiamo a vedere come.

igienizzare spugnetta piatti
Così puoi igienizzare la spugnetta per i piatti in modo semplice ed economico (fonte pixabey)

Leggi anche: Germi e batteri si nascondono anche lì: come igienizzare lo strofinaccio da cucina, il segreto è tutto qui

Con questo metodo puoi igienizzare la spugnetta per i piatti in modo semplice ed economico

Basta poco! Useremo due ingredienti che di certo avete già a casa e della semplice acqua. Igienizzare la spugnetta è fondamentale: serve a lavare e igienizzare a sua volta le nostre stoviglie, se non è disinfettata e pulita come possiamo aspettarci un risultato soddisfacente? Il rischio è che si formino batteri dannosi per la nostra salute. Quello che ci occorre è del semplice sale fino e un po’ di aceto. Vi spieghiamo come fare!

Leggi anche: I cattivi odori dal forno li elimini così: un solo ingrediente per dir loro addio, non ci hai mai pensato prima!

sale
Aceto e del semplice sale: è così semplice, prova anche tu! (fonte pixabey)

Portiamo sul fuoco una pentola piena per metà di acqua e lasciamo arrivare a ebollizione. Aggiungiamo un cucchiaio di sale fino e uno di aceto. Ora immergiamo la nostra spugnetta e lasciamo bollire per qualche altri minuto. Spegniamo la fiamma e lasciamo in ammollo fino a quando l’acqua non si sarà raffreddata. Risciacquiamo la spugnetta sotto l’acqua corrente e mettiamo ad asciugare fuori o comunque all’aria. Addio sporco e cattivo odore: sarà come nuova!

Impostazioni privacy