Non ci hai mai pensato? Ti svelo a cosa serve quel buco sul manico della padella

Tutti abbiamo in cucina stoviglie di ogni genere, tra cui l’immancabile padella: non ci hai mai pensato, ti svelo a cosa serve il buco che si trova sul manico!

La cucina è un regno caotico ma armonico, ricco di ingredienti e strumenti vari per realizzare le pietanze più saporite. Pentole, mestoli, tegami, un insieme di stoviglie di genere e materiali vari di cui proprio non sapremmo fare a meno. Per fortuna, oggi giorno esistono “macchine” come la lavastoviglie che ci aiutano nella pulizia ed evitano di fare una faticaccia. Tra i vari utensili che spiccano in cucina di certo tutti abbiamo a casa una padella: non ci hai mai pensato, ti svelo a cosa serve quel buco che si trova proprio sul manico! Non tutti lo sanno, riesci a crederci?

padella buco
A cosa serve il buco sul manico della padella: ci hai mai pensato? (fonte pixabey)

Leggi anche: Basta un mestolo di legno e non dovrai più preoccuparti di questo problema: lo sapevi?

Buco sul manico della padella: ti spiego a cosa serve, ci hai mai pensato?

Non tutti conoscono questo dettaglio che, di sicuro, vi potrà tornare molto utile. Avrete notato anche voi il buco che si trova, spesso e volentieri, proprio sul manico. Alcuni credono che si trovino lì per consentirci di “appendere” le padelle e non occupare spazio. Non è proprio così. Pronti a scoprire il loro vero utilizzo?

Leggi anche: Mai più detersivo! E’ questo il metodo giusto per pulire il tuo tagliere di legno, tornerà come nuovo

mestolo
Non tutti lo sanno, ma conoscere questo dettaglio vi tornerà molto utile (fonte pixabey)

Ebbene, dovete sapere che questo particolare che si trova su molte padelle ha a che fare con mestoli e vari. Come? Serve a “incastrare” i mestoli sporchi di ciò che stiamo cucinando, magari propri in padella, per evitare di sporcare in giro. Posizionandolo con il manico nella fessura resterà in diagonale all’intero della stoviglia così che il sugo non sgoccioli un po’ ovunque. Lo avreste mai immaginato? Saperlo, di sicuro, vi tornerà davvero utile e vi eviterà di combinare disastri in giro. Geniale, non trovate?

Impostazioni privacy